Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Banca dati con email e altri recapiti

    Salve, una curiosità. Io ho una grande database di utenti, qualcosa come 30.000 iscritti verificati in un documento access. Comprende aziende di vario settore nel triveneto. Potrei vendere questo database? O è illegale? E quanto posso chiedere?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Come hai raccolto i dati? Con la registrazione degli utenti? Al momento della registrazione hai avvisato gli utenti che tali dati potevano essere venduti a terzi? Se non lo hai fatto, non lo puoi vendere, pena violazione della privacy e possibilità di denunce da parte delle entità registrate nel DB.
    Se non l'avevi specificato dovresti contattare gli iscritti per notificare il fatto che ora hai intenzione di vendere i loro dati e dargli la possibilità di cancellarsi.
    Sulle modalità di notifica devi vedere però, devi essere sicuro che gli interessati ricevano il messaggio e prima di vendere i dati mettere in conto di aspettare un tempo adeguato affinché gli interessati leggano il messaggio (non è detto che tutti lo leggano il giorno stesso che lo invii) e che possano provvedere a cancellare tutto in caso non gli stesse bene la tua intenzione.

  3. #3
    Grazie direi che sei stato chiaro.....

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Dovresti richiedere l'opt-in diretto dagli interessati per una cosa del genere altrimenti so' mazzi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.