Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Puntare un dominio verso hosting tramite ip

    Ciao a tutti! Ho un problemino.
    Ho un hosting + dominio su stesso server. Vorrei legare a questo hosting (dove si trova il sito) un altro dominio in modo di potere avere due domini per un hosting e accedere al sito da due indirizzi web diversi. Ho controllato l'indirizzo ip del hosting tramite il dominio già legato. Ma inserendo nella casella di indirizzi del browser non mi si apre il sito. Infatti facendo il ping tramite nome del dominio legato segna lo stesso indirizzo ip. I servizi online che controllano indirizzi ip tramite nome del dominio mi dicono che allo stesso ip su hosting sono registrate più domini, cioè gli altri siti appartengono allo stesso indirizzo ip.
    Qualcuno mi sa dire se è possibile legare il hosting con un nuovo dominio tramite ip quindi configurando record A del nuovo dominio e in che modo, grazie mille. E se bisogna per caso inserire informazione in altre record insomma cosa si fa in questi casi quando a un ip corrispondono più domini sul proprio server di hosting.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Una volta che punti il primo dominio all'indirizzo ip del server dove risiede l'hosting del secondo dominio, devi accedere al server e configurarlo affinchè risolva il nome del primo dominio sulla cartella del secondo dominio.

    P.s. non è tecnico è solo teorico :P ( non ci sono comandi o script o quant'altro... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2
    Grazie mille della risposta datami.
    Ho letto la guida su forum:http://www.hostingtalk.it/forum/domi...l/#entry168517

    Infatti proprio bisogna su server impostare che quando viene fatta la richiesta all'ultimo, cioè al server dove si trova il sito, dal dominio che si vuole legare tramite ip, il server punta questa richiesta allo spazio dove si trova il sito. Quindi nelle impostazione del dominio che si vuole legare non si può fare più nulla, ma lasciare record A puntato al server dove si trovano più siti e il server rindirizzi questa richiesta allo spazio del sito, qui bisogna impostare.

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Devi configurare il virtualhost del sito perche' riconosca il secondo dominio. Il motivo per cui con l'indirizzo ip direttamente non si accede al sito dipende da cosa e' configurato come default site. Cmq ricorda che se usi diversi domini per accedere allo stesso contenuto, dal punto di vista SEO la cosa e' vista come duplicate content e potrebbe penalizzarti nel ranking, per cui assicurati di specificare un dominio come canonico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.