Ciao, premetto che da pochissimo ho cominciato con la programmazione e sono davvero un principiante in materia, ergo non mandatemi al rogo per qualche eventuale eresia messa per iscritto su questo topic.
Sto creando un piccolo programmino in VB.NET e sto da un paio di giorni fermo all'inserimento del webbrowser: vorrei infatti che quest'ultimo non appena abbia raggiunto una pagina specifica faccia eseguire un comando al programma.
Sto usando Awesomium come client dato che quello di VB non girava molte funzioni in JS e WebKit da come ho capito non è supportato ancora da VS 2015 RC
Ho provato già in questo modo:
codice:Dim urlAttuale As String urlAttuale = WebControl1.TargetURL If urlAttuale = "www.wikipedia.com" then MsgBox("Prova") End if
Mi da però errore dicendo che l'elemento targetURL, di classe Uri, non può essere convertito in String. Ho provati quindi con WebControl1.Title (Titolo della pagina, non URL attuale come prima) cambiando a sia volta la condizione, ma nonostante quest'ultimo errore non si ripeta il comando continua a non eseguirsi. Non so proprio come fare e per questo chiedo a voi utenti del forum di dare una mano a un povero ignorante che ha iniziato da pochissimi giorni a programmare, vi ringrazio in anticipo.