Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Excel 2007] Grafico su dati filtrati

Salve.
    Tempo fa, su una vecchia versione di Excel (2003 se non 97!) mi riuscì, con l'aiuto di un tutorial, di generare un grafico che, filtrando delle celle, si aggiornava di conseguenza coi soli dati visibili.

Ora mi ritrovo con un nuovo file di Excel 2007, composto, nel foglio principale, da quasi 400 righe che rappresentano la mia videoteca, dalle cui colonne ho ricavato, tramite la funzione CONTA.SE, delle tabelle riassuntive in un foglio secondario con i contenuti del foglio principale, dalle quali genero dei grafici. Per esempio nella colonna B del foglio principale indico se si tratta di DVD o di VHS, e in una tabella del foglio secondario ho il conteggio dei DVD e delle VHS. Se però vado a filtrare per genere di film (colonna F), chiaramente il numero di DVD e VHS visibili cambia: io vorrei che i vari CONTA.SE delle tabelle riassuntive tenessero conto soltanto dei valori visibili.
    Si può fare?
    Ho trovato questa guida http://it.wingwit.com/software/micro...ss/138099.html ma sembra riguardare Access, che conosco poco e niente, piuttosto che Excel.

La formula funziona ma il file diventa assurdamente "lento" , forse perché la utilizzo più volte nel file...

Permessi di invio