Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Fino a 4 anni di carcere per chi registra di nascosto o pubblica fuori onda (report, striscia la notizia, le iene e quant'altri sono gentilmente invitati a fottersi)

    «Chiunque diffonda, al fine di recare danno alla reputazione, o all’immagine altrui, riprese o registrazioni di conversazioni svolte in sua presenza e fraudolentemente effettuate, è punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni», si legge nel testo.
    Mai più microfoni o telecamere nascoste. Tutti gli audio o i video rubati non potranno essere trasmessi se non si vorrà rischiare fino a 4 anni di carcere. Lo prevede il testo del disegno di legge di riforma del processo penale, licenziato ieri dalla commissione giustizia alla Camera. Ma forse già vecchio. Perché dopo le proteste, durissime, dei 5 Stelle, che hanno manifestato in 50 in Commissione, contro quella che definiscono la «porcata due», è arrivata una parziale retromarcia da parte del Partito democratico.
    La relatrice Donatella Ferranti rivendica la bontà della norma e precisa: «Specifichiamo: non si tratta delle intercettazioni giudiziarie, ma di conversazioni tra privati rubate». Ma perché vietarle? Una svista? «No. Né una svista, né una novità. Lo abbiamo riformulato assieme al governo, lo abbiamo depositato da venti giorni e nessuno ha avuto a che dire fino alla strumentalizzazione dei 5 Stelle».

    Intanto è stato approvato. Poi forse faranno marcia indietro o gli metteranno un po' di smalto per farlo sembrare più bello, visto che la porcata non è riuscita a passare inosservata.

    Un sentito ringraziamento a tutti quei milioni di cittadini che hanno votato, (anche se ormai alcuni governi fa), i bellissimi che anche oggi ci regalano l'ennesimo giorno da repubblica delle banane.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    a praivasi (come dicono a Roma)
    moriremo
    moriremo tutti
    moriremo in un lungo e doloroso strazio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    quindi non si possono più rubare vhs al noleggio??
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Intanto è stato approvato. Poi forse faranno marcia indietro o gli metteranno un po' di smalto per farlo sembrare più bello, visto che la porcata non è riuscita a passare inosservata.

    Un sentito ringraziamento a tutti quei milioni di cittadini che hanno votato, (anche se ormai alcuni governi fa), i bellissimi che anche oggi ci regalano l'ennesimo giorno da repubblica delle banane.
    La privacy dovrebbe essere una cosa abolita, eliminata, debellata per sempre, ha fatto e continua a fare più danni che Badoglio.

    Detto questo, io sono del parere che qualunque legge che metta ancor più a repentaglio la sicurezza dei cittadini e l'impunibilità di coloro che agiscono contro la legge (anche parlottando in privato tra loro di come rubare soldi pubblici) è incommentabile.

    Da 6 mesi a 4 anni di carcere...... se uccidi 5 ciclisti ubriaco e pieno di droga su auto rubata te ne danno 6..... mi sembra che il senso della misura sia penzolante.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    La privacy dovrebbe essere una cosa abolita, eliminata, debellata per sempre, ha fatto e continua a fare più danni che Badoglio.
    Pienamente d'accordo, una legge inutile che complica solo l'iter burocratici e nient'altro
    Detto questo, io sono del parere che qualunque legge che metta ancor più a repentaglio la sicurezza dei cittadini e l'impunibilità di coloro che agiscono contro la legge (anche parlottando in privato tra loro di come rubare soldi pubblici) è incommentabile.

    Da 6 mesi a 4 anni di carcere...... se uccidi 5 ciclisti ubriaco e pieno di droga su auto rubata te ne danno 6..... mi sembra che il senso della misura sia penzolante.
    Dipende da che punto la guardi:
    Quante probabilità ha un parlamentare (o un suo familiare) di essere travolto da un ubriaco drogato ladro...... e quante di essere sgamato da trasmissioni come le iene, striscia, report?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    E se un politico viene trovato corrotto, quanti anni sono previsti?

    Questi pseudo FASCISTI del PD l'hanno letteralmente fatta fuori dal vaso.
    Chissà dove sono quei PSEUDO partigiani che parlano di libertà e di democrazia NEL m5s... strano non sentir le loro grida contro l'attacco alla libertà ed alla democrazia del nostro paese...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Andrò controcorrente, ma sono favorevole.
    Saran pure 'azzi miei quello che dico?
    Immaginate se parlassi male del mio capo e un collega invidioso registrasse col telefonino, per poi farglielo ascoltare.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Andrò controcorrente, ma sono favorevole.
    Saran pure 'azzi miei quello che dico?
    Immaginate se parlassi male del mio capo e un collega invidioso registrasse col telefonino, per poi farglielo ascoltare.
    Mi sa che già questo non si può fare, senza fare leggi che (guardacaso) tutelano chi le vuole promulgare.

    È vietato anche registrare di nascosto situazioni di mobbing, per dire...
    http://www.laleggepertutti.it/42699_...are-il-mobbing

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Andrò controcorrente, ma sono favorevole.
    Saran pure 'azzi miei quello che dico?
    Immaginate se parlassi male del mio capo e un collega invidioso registrasse col telefonino, per poi farglielo ascoltare.
    Non ci sono scuse.
    Quella legge serve per coprire tutti gli accordi che in ogni altro modo non potrebbero esserci.
    Basti pensare alle telefonate intercorse per la trattativa stato-mafia, che molto antidemocraticamente parlando sono state cancellate.
    Se una telefonata del genere c'e' stata ed è stata ordinata la cancellazione, significa solo che lo stato e la mafia negli anni scorsi hanno effettuato degli accordi tali per poter coesistere e far affari insieme.

    Quindi me ne frego della privacy e dei pettegolezzi, se c'e' da ascoltare le mie telefonate che faccio a mia moglie o ai miei figli o agli amici, non ho problemi, non devo parlare di nulla che sia illegale.
    E basta con la storia della privacy.
    Son anni che mi tartassano le compagnie telefoniche ad ogni ora del giorno con offerte SENSAZIONALI, invadendo la mia privacy, quindi dato che non esiste per il privato cittadino, non deve esistere ancor di più per i politicanti.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Andrò controcorrente, ma sono favorevole.
    Saran pure 'azzi miei quello che dico?
    Immaginate se parlassi male del mio capo e un collega invidioso registrasse col telefonino, per poi farglielo ascoltare.
    Diciamo che forse prima di mettere in onda, dovrebbero perlomeno denunciare la cosa e avere il permesso di un magistrato o qualcosa di simile. Per il resto, tutto ciò che limita la libertà di stampa è sbagliato.

    Se prima eravamo a metà classifica per la libertà di stampa, ora diventeremmo ultimi

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...itica/1419312/


    Sopra di noi paesi come Serbia e Haiti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.