Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Creare form su una pagina

Ciao a tutti! sto creando un sito web e avevo bisogno di realizzare una pagina come quella nella foto in allegato. Sapete dirmi come fare a far comparire in seguito al click su un pulsante un form sopra la pagina in cui ero in precedenza, rendendola trasparente e mettendo il form in primo piano? Il mio form, al contrario di quello della foto ha più campi input.
    Non sono molto esperto di Javascript quindi più la soluzione è semplice (anche a discapito della grafica) meglio è.

Grazie!
    Schermata 2015-07-26 alle 12.06.04.jpg
    Ultima modifica di umbisvalt; 26-07-2015 a 12:11

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto
    Quello che vorresti (non è chiaro l'intento) non è semplice e senza (almeno) i concetti di base di javascript lo ritengo (probabilmente) impossibile, l'esempio tratto credo da facebook potrebbe sembrare facile in realtà facebook è un portale complesso.
    Pertanto se non vuoi studiarti almeno le basi di javascript non complicarti lo sviluppo limitandoti a cose che conosci, non penso esista niente in rete di "preconfezionato" ma se hai voglia di cercare nulla ti vieta di farlo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto
    Quello che vorresti (non è chiaro l'intento) non è semplice e senza (almeno) i concetti di base di javascript lo ritengo (probabilmente) impossibile, l'esempio tratto credo da facebook potrebbe sembrare facile in realtà facebook è un portale complesso.
    Pertanto se non vuoi studiarti almeno le basi di javascript non complicarti lo sviluppo limitandoti a cose che conosci, non penso esista niente in rete di "preconfezionato" ma se hai voglia di cercare nulla ti vieta di farlo.
    Grazie per la risposta! Appena avrò tempo devo sicuramente studiarmi un po di Javascript, per il momento mi devo accontentare di quel pochissimo che so...
    Secondo te una cosa simile a quella della foto non può essere realizzata semplicemente creando una nuova finestra in seguito al click su un collegamento, che rimane fissa in mezzo alla pagina di partenza, e modificando la trasparenza della pagina di partenza sempre in seguito al click sul collegamento?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    No, l'esempio (non essendo nitido) dovrebbe funzionare cosi:
    A) un div in posizione assoluta che copre tutta la pagina (l'altezza e la larghezza possono essere impostati da css o da js dipende da come è strutturata la pagina madre) con profondità (zIndex) più alta della pagina madre
    B) div contenitore form (campo input) in posizione assoluta e con profondità superiore al div "coprente" (cosi da non venire nascosto) il posizionamento può cambiare a seconda delle esigenze
    Complessità conoscendo css e js 4/5 non conoscendoli soggettivo, non credo (non l'ho mai cercato visto che li realizzo secondo l'esigenze) che esista qualcosa di pronto.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie mille! vedrò cosa riesco a cavarne fuori, se no troverò una soluzione più semplice!
    Grazie ancora!

Tag per questa discussione

Permessi di invio