Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    gestione spazio sottodomini

    Salve ragazzi, scrivo qui perchè non so bene quale sezione sia più giusta per l'argomento e non sono pratica quindi mi scuso in anticipo se i termini usati non sono forse corretti.

    Avrei necessità di creare dei sottodomini esempio torino.sitoazieda.com, milano.sitoazienda.com ect tutti facendi parte dello stesso spazio hosting e avrei bisogno che ogni "spazio" (e quindi ogni sotto-cartella presente nel file system) sia protetta, ossia ad esempio il sottodominio di torino sia gestibile solo da Pinco Pallo e quello di milano da Pongo Pongo.

    E' fattibile? Se sì come?
    Inoltre... il sito usa wordpress: in ogni sottocartella si deve reinstallare wp o si può usare il wp esistente? nel senso , ipotizzando, il tema e le pagine interne di ogni città potrebbero essere diverse tra di loro? (es. sito principale ha blog/contatti, torino ha pagine eventi/blog)

    spero nel mio piccolo di essermi fatta capire, grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    Per quanto riguarda WordPress, so che è possibile creare una "rete" effettuando una sola installazione e poi creando i vari siti come sottodomini o sottocartelle. Non ne so di più perché non ho approfondito, ma puoi cominciare a leggere qui: http://codex.wordpress.org/Create_A_Network

  3. #3
    Ho sentito Pongo Pongo e mi ha detto che è troppo occupato per seguire il dominio di Milano, chiede se può avete invece quello di Pescara, è possibile?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda WordPress, so che è possibile creare una "rete" effettuando una sola installazione e poi creando i vari siti come sottodomini o sottocartelle. Non ne so di più perché non ho approfondito, ma puoi cominciare a leggere qui: http://codex.wordpress.org/Create_A_Network
    Wordpress multisite?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    C'era una volta una figura professionale chiamato web developer.
    Purtroppo con l'avvento di wordpress, tale figura è andata estinguendosi.
    Oggi esiste il wordpress installer.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Oggi esiste il wordpress installer.
    Mio cugino la sa fare bene quella cosa li dei sottocosi.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma chiedere a chi ti fornisce l'hosting? Ogni hosting gestisce in maniera differente i sottodomini, alcuni non li danno, alcuni li fanno pagare, ecc ecc

  8. #8
    per wordpress chiedi qui http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=83 e per i sottodominii chiedi al tuo hoster

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.