Premetto che ho aperto un thread simile su un altro forum, tuttavia non riesco più, non so perchè ad accedere al mio account la ed essendo la cosa urgente e volendo conoscere nuove community ho pensato di chiedere qui.
In sintesi io vorrei creare una specie di visualizzatore di immagini composto da una treeview e una picture box.
nella treeview sono presenti tutte le cartelle (ciascuna con le foto di una data precisa) contenenti tutte le foto che vorrei fossero visualizzabili. gestendo l'evento di cambio del node selezionato imposto una variabile al nome di questo Node (quindi della cartella data) e poi, conoscendo il resto del percorso, compongo il percorso completo dove sono contenute tutte le foto di quella determinata data.
Fatto cio giunge il problema. potreste spiegarmi come imporatare tutte queste foto in un array/imagelist (a seconda di quale è piu funzionale) e poi far visualizzare nella picturebox le immagini contenute nel'array/imagelist facendo in modo che sia possibile scorrerle con due pulsanti avanti e indietro.
Non vorrei essere troppo pretenzioso, in ogni caso sono alle prime armi e se poteste farmi qualche esempio sarebbe graditissimo.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare e spero di non aver sbagliato sezione