PDA

Visualizza la versione completa : [DELPHI] basi dati

nglrossi
05-08-2002, 21:01
Ciao, son nuovo di Delphi, sto pacioccando un po' con applicazioni giÓ fatte e manuali, ma non riesco a gestire bene un db.

Mi spiego:
Ho trovato degli esempi che accedono a dati, con db explorer ho creato un db ma non riesco a creare tavole!!! ho provato con le istruzioni SQL (conosco MySql), ma il mio "create table 'pippo'..." da solo errori, non c'Ŕ uno strumento visuale (tipo phpMyAdmin per mysql) con cui creare tavole, campi, indici etc?
Sono riuscito a creare una tavola scrivendo righe e righe di codice (ho trovato degli esempi nell'aiuto in linea), ma Ŕ un'agonia!!!

AR64S-H
05-08-2002, 22:51
Sinceramentenon l'ho mai usato e non ti posso dire!!!
Io infatti ho la personal e in questa non si possono gestire database?
Non so se il tuo caso ma se hai la personal non so se c'Ŕ un altro modo di gestire i database oltre al dataset!!!!
Ciao:ciauz:

nglrossi
06-08-2002, 00:21
Enterprise, e i DB devo imparare a gestirli in fretta.. senn˛ torno a programmare coi linguaggi del 3░ mondo..

AR64S-H
06-08-2002, 09:18
beato te che hai quel pop˛ di enterprise io non posso prenderla costa troppo:( :cry:
E non posso nemmeno craccare la trial perchŔ sono scaduti 60gg e non mi funziona per niente:cry: :cry: . A dire la veritÓ la trial non l'ho mai potuta usare era giÓ scaduta quando ho avuto il cd.

nglrossi
06-08-2002, 14:07
non se ne parla qui, ma la trial, per quanto ne so, non la cracchi...

AR64S-H
06-08-2002, 15:39
e perchŔ no se no a che servono i crack

FatMax
06-08-2002, 16:05
Originariamente inviato da nglrossi
Ciao, son nuovo di Delphi, sto pacioccando un po' con applicazioni giÓ fatte e manuali, ma non riesco a gestire bene un db.

Mi spiego:
Ho trovato degli esempi che accedono a dati, con db explorer ho creato un db ma non riesco a creare tavole!!! ho provato con le istruzioni SQL (conosco MySql), ma il mio "create table 'pippo'..." da solo errori, non c'Ŕ uno strumento visuale (tipo phpMyAdmin per mysql) con cui creare tavole, campi, indici etc?
Sono riuscito a creare una tavola scrivendo righe e righe di codice (ho trovato degli esempi nell'aiuto in linea), ma Ŕ un'agonia!!!

hai database desktop...per farlo......in Delphi Tools :)))
ciauuuuuu

AR64S-H
06-08-2002, 16:10
scusa non ho capito

FatMax
06-08-2002, 16:15
quello che voleo dire..
era..che ...cavolo gli interessa
creare tutto via codice....
cmq..se lo fai usa una Query e un Dataset..
nella query

nel SQL ci metti il codice SQL..e sei apposto

tieni presente che " sono concessi ' Ŕ concesso per le stringhe.

.....database desktop ti permette di creare le tabelle che ti servono..
in modo corretto
e poi le sfrutti da delphi

nglrossi
08-08-2002, 18:18
era quello che mi serviva.. non lo trovo (enterprise 6.0).. Sono orbo, mi dai + indicazioni?!?

Thnz

Loading