Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Aiuto da persone esperte

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Mirko Stortini e non sono un esperto di pagine web computer ecc ecc, mi sono iscritto su questo sito solo per chiedere un parere da qualcuno esperto in queste cose, sono in una situazione un po particolare che negli ultimi tempi mi lascia molto in ansia e chi dovrebbe risolverla non mi da certezze.
    Ma arriviamo al dunque, circa due anni fa ho aperto un sito di scuola di gelateria, quindi corsi e consulenze, un po di tempo per entrare nei motori di ricerca dopo di che il sito ha cominciato a funzionare molto bene, mi arrivavano una media di due contatti al giorno con ovviamente aumento del lavoro, tutto questo è durato circa un'anno e mezzo fino più o meno a maggio di quest'anno, quando i contatti sono cominciati a calare repentinamente, dalle due mail al giorno che mi arrivavano siamo passati a 3/4 a settimana e piano piano siamo arrivati ad 1/2 a settimana, questo ovviamente ha portato il mio lavoro praticamente a zero, preoccupato ho chiamato quelli del sito che mi hanno solo saputo dire che probabilmente il sito era sceso in alcune parole chiave e quindi bisognava spingere queste parole, con una prima spesa di 400 euro abbiamo introdotto altre 4 parole chiave, al che giorni dopo mi ricontattano dicendomi che era meglio cominciare a fare degli adwords di google e mi spillano altri 500 euro più 240 al mese per 4 mesi, il tutto però senza mai darmi una sicurezza su che il mio sito sarebbe tornato a funzionare come prima, premetto che se ad oggi andiamo su google analytics e rispetto a quando il sito andava meglio i dati sono tutti incrementati, esempio sessioni luglio 2014 831, visualizzazioni di pagina 3849, utenti 678 luglio 2015 sessioni 1481, visualizzazioni 3798 utenti 1320.
    Premetto anche che mi era venuto il dubbio che il formulario dei contatti non funzionasse più quindi l'ho provato e fatto provare varie volte ma funziona.
    Adesso, quello che da ignorante mi chiedo è, come è possibile che un sito che ha un incremento funzioni peggio di prima? secondo voi è giusta l'analisi che hanno fatto? Mi sono anche chiesto è possibile che il formulario funzioni solo in alcuni casi? In più sulle parole chiavi scelte all'inizio continuo ad essere il primo della prima pagina quindi come può essere che nessuno mi contatta piu?
    Mi scuso per essermi dilungato così tanto ma è una situazione snervante, ringrazio in anticipo chi avrà la cortesia di rispondermi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    punto primo:
    mai fidarsi di aziende che ti promettono visite
    sono venditori di NULLA, e se va male qualcsoa hanno già la scusa pronta
    oggi la maggior parte delle ditte non vuole prendersi la responsabilità di opere come un sito, preferiscono vendere il fumo, che alla fine costa meno mantenerlo (zero), costa nulla in caso di mancato target (zero), costa molto per il cliente (tanto)

    il SEO puoi studiarlo anceh tu a casa, ed applicarlo mediante google adword invece di chiamare ditte
    il WEB è pieno zeppo di ditte che vengono oramai di TUTTO! per ogni ditta che venda corsi su gelati (come ad esempio te) ne trovi migliaia nella tua stessa zona!
    difficile quindi andare in cima al rank per zona
    difficile rimanere in cima al rank per un periodo lungo
    difficile mettere in ordine le parole che lo spider di google in quel momento classifica come importanti per la ricerca degli utenti

    se cose da fare sarebbero migrare in HTML5 il sito
    vedere se ha errori di CSS, di tag HTML
    iscriversi ai motori di ricerca gratuiti
    aggiornarlo periodicamente o mettere nuovi contenuti che attraggono e che sono richiesti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    punto primo:
    mai fidarsi di aziende che ti promettono visite
    sono venditori di NULLA, e se va male qualcsoa hanno già la scusa pronta
    oggi la maggior parte delle ditte non vuole prendersi la responsabilità di opere come un sito, preferiscono vendere il fumo, che alla fine costa meno mantenerlo (zero), costa nulla in caso di mancato target (zero), costa molto per il cliente (tanto)

    il SEO puoi studiarlo anceh tu a casa, ed applicarlo mediante google adword invece di chiamare ditte
    il WEB è pieno zeppo di ditte che vengono oramai di TUTTO! per ogni ditta che venda corsi su gelati (come ad esempio te) ne trovi migliaia nella tua stessa zona!
    difficile quindi andare in cima al rank per zona
    difficile rimanere in cima al rank per un periodo lungo
    difficile mettere in ordine le parole che lo spider di google in quel momento classifica come importanti per la ricerca degli utenti

    se cose da fare sarebbero migrare in HTML5 il sito
    vedere se ha errori di CSS, di tag HTML
    iscriversi ai motori di ricerca gratuiti
    aggiornarlo periodicamente o mettere nuovi contenuti che attraggono e che sono richiesti
    per le ultime due domande
    forse non ti contattano in quanto (forse) unaltra ditta vicina a te offre qualcosa di piu conveniente?
    forse perchè oramai tutti hanno finito anche i risparmi?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    per le ultime due domande
    forse non ti contattano in quanto (forse) unaltra ditta vicina a te offre qualcosa di piu conveniente?
    forse perchè oramai tutti hanno finito anche i risparmi?
    Prima di tutto grazie per esserti preso la briga di rispondermi, capisco il tuo punto di vista e magari sarà anche vero che potrei farmi il seo da solo ma non saprei proprio da dove cominciare,e sono anche disposto a pagare per un lavoro ben fatto, inoltre loro non mi hanno promesso niente infatti se leggi bene scrivo che non mi hanno mai dato la sicurezza che sarebbe tornato a quello che era prima, io fondamentalmente quello che sono curioso di sapere è che se è realmente possibile che un sito che sta funzionando bene e continua ad essere visitato è possibile che da un momento all'altro cada in questa maniera,e magari per una parola chiave, ho fatto tutte le analisi del caso, ho cercato se ci fosse qualcun'altro che facesse la stessa cosa a meno prezzo nella mia zona, e ti dico che non solo per il prezzo ma al momento non ci sono altre scuole di gelateria su Roma che per lo meno si pubblicizzano sui motori di ricerca e nonostante questo con i prezzi sono stracompetittivo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Quote Originariamente inviata da mirko stortini Visualizza il messaggio
    Prima di tutto grazie per esserti preso la briga di rispondermi, capisco il tuo punto di vista e magari sarà anche vero che potrei farmi il seo da solo ma non saprei proprio da dove cominciare,e sono anche disposto a pagare per un lavoro ben fatto, inoltre loro non mi hanno promesso niente infatti se leggi bene scrivo che non mi hanno mai dato la sicurezza che sarebbe tornato a quello che era prima, io fondamentalmente quello che sono curioso di sapere è che se è realmente possibile che un sito che sta funzionando bene e continua ad essere visitato è possibile che da un momento all'altro cada in questa maniera,e magari per una parola chiave, ho fatto tutte le analisi del caso, ho cercato se ci fosse qualcun'altro che facesse la stessa cosa a meno prezzo nella mia zona, e ti dico che non solo per il prezzo ma al momento non ci sono altre scuole di gelateria su Roma che per lo meno si pubblicizzano sui motori di ricerca e nonostante questo con i prezzi sono stracompetittivo
    Scrivi due elementi in contraddizione tra di loro, ma solo apparente.
    Se il sito è visitato, ma non richiedono i servizi, ti sei già risposto.

    Il posizionamento serve per arrivare sul sito; se sul sito arrivano, ma poi non acquistano... che c'entra il posizionamento?

    Aggiungo: se il sito è "tuo" (un tuo server) oppure se i tizi sanno il fatto loro possono facilmente loggare tutte le visite, esaminando anche le pagine visualizzate ed i tempi medi.
    A quel punto vedi subito se il traffico c'è, ma è inefficace, oppure non c'è (e quindi devi preoccuparti del posizionamento)
    Ultima modifica di MySQL; 03-08-2015 a 10:41

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    mai fidarsi di aziende che ti promettono visite...
    il SEO puoi studiarlo anceh tu a casa...
    se cose da fare sarebbero...
    ci si rivolge a dei professionisti proprio perche' in quanto tali sanno fare meglio di noi il lavoro: vale per il falegname, per il cardiochirurgo e per l'agenzia di marketing

    @mirko stortini: gli equilibri di un motore di ricerca sono molto precari e i suoi meccanismi in continuo divenire, col risultato che quel che funziona oggi, domani non funziona piu'; c'e' una sezione dedicata ai motori di ricerca http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=47 ti chiedo gentilmente di postare li'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.