Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Alice adsl: Caduta connessione

    ALICE ADSL: CADUTA CONNESSIONE

    Sono un dei tanti milioni di Italiani abbonati alla Telecom Italia, sia per quanto riguarda la linea telefonica che per la linea ADSL.

    Considero tutto questo una colpa, dal momento che avrei dovuto liberarmi prima di questi incapaci e cercare un operatore serio e affidabile ma dal momento che sono arrivato fin qui e ho bisogno di riavere la mia linea adsl funzionante, chiedo a voi un consiglio su come procedere per cercare di risolvere queste difficoltà.

    Da circa 20 gg la mia linea adsl cade in continuazione, sia tramite connessione Wi-FI che tramite connessione via Cavo. Ho aspettato circa 10 gg prima di fare la segnalazione, perchè sono problemi temporanei che spesso si verificano con questi incapaci.
    Non vedendo risultati o cambiamenti, il 27 Luglio scorso, decido di aprire una segnalazione tecnica al 187 e manifestare i miei problemi:

    1- La pratica viene aperta e nonostante le mie telefonate di aggiornamento e sollecito, vengo sempre messo da parte. Mi viene detto che la pratica è in lavorazione e che non possono nemmeno sollecitare perchè non ci sono i tempi-

    2- Oggi 03 Agosto (7 giorni dopo) vengo a sapere tramite il sito della TIM che la mia pratica è stata chiusa. Ovviamente il problema NON è stato risolto e non ho ricevuto comunicazioni in merito.

    3- Sempre nello stesso giorno apro una nuova pratica per il medesimo problema di caduta linea, mai risolto. Mi viene detto di aspettare almeno altri 2 gg lavorativi.

    Mi chiedo cosa posso fare per risolvere/accelerare questi miei problemi di linea?
    Devo continuare ad aspettare e chiamare ogni 2-3 gg per sollecitare oppure ci sono modi più indicati per venirne fuori nel minor tempo possibile?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    My IDE! :)
    Messaggi
    2,908
    Hai provato a contattare il servizio assistenza tramite Twitter? Sono molto più efficienti e precisi del 187.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da dwb Visualizza il messaggio
    Hai provato a contattare il servizio assistenza tramite Twitter? Sono molto più efficienti e precisi del 187.
    Veramente no. Ho scritto una email simile a questa su Facebook e mi hanno chiesto di inviare i dati in privato. Spero possano fare qualcosa.
    Ho la triste idea che essendo Agosto e avendo molti operatori in ferie, la TIM non riesca a gestire tutte le problematiche tecniche e mi tenga per molto tempo con una linea ADSL difettosa.
    Dal momento che la prima segnalazione è terminata dopo una settimana senza interventi e/o risoluzioni del problema e che la seconda sta facendo la stessa fine, possibile che io non possa fare proprio niente per porre fine a questo disservizio?

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    L'assistenza tramite social funziona molto bene, meglio di quella telefonica. Prova attraverso quei canali. Comunque, adesso sotto ferie estive va tutto purtroppo a rilento, ma non solo con telecom....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    L'assistenza tramite social funziona molto bene, meglio di quella telefonica. Prova attraverso quei canali. Comunque, adesso sotto ferie estive va tutto purtroppo a rilento, ma non solo con telecom....
    Probabilmente è cosi. Sta di fatto che io ancora non ho risolto nulla.
    Ho chiamato innumerevoli volte il 187 e scritto al supporto web tramite FB ma nessun risultato.
    Posso capire che in questo periodo molti operatori siano in ferie ma secondo non può essere giustificato un disservizio di questo portata per una società come la Telecom.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    My IDE! :)
    Messaggi
    2,908
    Quote Originariamente inviata da Mr-Frozen Visualizza il messaggio
    Probabilmente è cosi. Sta di fatto che io ancora non ho risolto nulla.
    Ho chiamato innumerevoli volte il 187 e scritto al supporto web tramite FB ma nessun risultato.
    Posso capire che in questo periodo molti operatori siano in ferie ma secondo non può essere giustificato un disservizio di questo portata per una società come la Telecom.
    Il periodo in cui ci troviamo non giustifica certamente la cosa, visto e considerato che non parliamo di una piccola startup.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.