Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa fare ?

Chi ha votato
6. Non puoi votare questo sondaggio
  • Seo

    0 0%
  • Frontend

    1 16.67%
  • SAP

    5 83.33%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: SAP , frontend o seo

  1. #1

    SAP , frontend o seo

    Salve a tutti, è da un po' che non mi ritrovo a scrivere un post qui purtroppo ma la mia situazione attualmente è cambiata. Purtroppo la ditta per cui lavoro chiuderà i battenti e da settembre sarò disoccupato.
    Nel frattempo ho avuto tre proposte in contemporanea e mi trovo in una bella situazione di m...
    Proposta 1: seo per due anni presso una struttura qua vicino quindi responsabilità sul sito,web marketing ecc.. + una certificazione su oracle DB

    Proposta 2: programmatore frontend quindi lamp penso dica tutto e probabile tempo ind da subito

    Proposta 3: corso formazione SAP + abap + 6 mesi di contratto scopo assunzione su una grossa ditta con sede all estero per diventare consulente SAP

    Il mio passato è nel frontend quindi SAP e seo non centrano molto ma guardando al futuro penso che SAP andrà sempre mentre seo boh magari dopo due anni a casa e cavoli tuoi.. Frontend va sempre e potrei perfezionare il mio PHP un po arruginigo.. Io uso sempre js jquery xml e xslt HTML e CSS niente più.

    Voi cosa fareste ? SAP mi sembra più un investimento sul futuro

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Sap per la maggiore possibilità futura di avere una esperienza in un settore che mi sembra in espansione e dove le persone formate vengono ben pagate.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Quote Originariamente inviata da programmer2012 Visualizza il messaggio
    Proposta 2: programmatore frontend quindi lamp penso dica tutto e probabile tempo ind da subito

    Ok...non scegliere questa che vieni licenziato dopo 10 minuti.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    SAP offre buone possibilità future, appalti lunghi nel tempo e buoni stipendi
    front end: troppe cose da imparare,troppi framework es: (angular JS,CSS3,HTML5,ajax e via dicendo) per cosa? il solito contratto a progetto visto che gli appalti sono sempre per 6 mesi
    SEO: veloce da imparare, devi smadonnare ogni tanto con il cliente stupido, ma se ti sai vendere vai bene, non hai possibiità di carriera e alla lunga diventa monotono
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Credo che SAP ti dia maggiori possibilità e salari migliori, anche all'estero.
    Potrebbe però annoiarti non piacerti, specie lo sviluppo in ABAP. C'è da dire però che SAP sta tirando fuori molti prodotti che escono dal classico sviluppo ABAP quindi potresti avere la possibilità di interagire anche con "tecnologie" e tool non convenzionalSAPpiani.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    ovviamente sono pareri nostri
    solo tu ti conosci, e solo tu puoi capire quanto ti possa piacere il SEO piuttosto che SAP
    ti deve piacere innanzitutto la cosa
    se poi ti piace avere a che fare con clienti stupidi ogni giorno che non capiscono neanche come si accende il PC, ma vogliono il loro sito che non aggiornano mai nella prima pagina di ricerca dopo 2 giorni che te lo hanno dato in affido, BEH!..devce piacere a te
    ci sono persone che ci sguazzano...come NO, e molti ci alzano fior di quattrini, deve piacerti
    come il front end, oltre che lavorare 8 ore devi passare minimo 1 ora la sera tutte le sere ad aggiornarti sulle nuove tecnologie, se ti piace non ti pesa
    non che SAP sia piu semplice, anzi è piuttosto complesso e macchinoso! ostruso macchinoso ostico, ma deve piacerti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    L'aggiornamento credo sia un discorso che vale per tutti gli ambiti IT ed in gran parte delle professioni.
    Anche in SAP se vuoi essere più appetibile di altri devi curare l'aggiornamento professionale. Per esperienza personale si è trattato sempre di autoformazione. La difficoltà nel mondo SAP, e credo anche in altri ambiti basati su tool enterprise, è che difficilmente puoi fare pratica per cavoli tuoi perché non ti è possibile avere a disposizione un ambiente su cui fare esperimenti. Devi quindi sperare che la tua azienda faccia delle installazioni demo e ti dia accesso per smanettarci e fare pratica o, peggio, ti formi on the job sui sistemi del cliente dove puoi spingerti sino ad un certo punto con gli esperimenti.
    D'altro canto, il difficile accesso a strumenti che ti permettano di fare pratica credo sia anche una delle ragioni per cui non trovi orde di sviluppatori ed architetti SAP e da qui i salari un po' più superiori alla media.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    L'aggiornamento credo sia un discorso che vale per tutti gli ambiti IT ed in gran parte delle professioni.
    Anche in SAP se vuoi essere più appetibile di altri devi curare l'aggiornamento professionale. Per esperienza personale si è trattato sempre di autoformazione. La difficoltà nel mondo SAP, e credo anche in altri ambiti basati su tool enterprise, è che difficilmente puoi fare pratica per cavoli tuoi perché non ti è possibile avere a disposizione un ambiente su cui fare esperimenti. Devi quindi sperare che la tua azienda faccia delle installazioni demo e ti dia accesso per smanettarci e fare pratica o, peggio, ti formi on the job sui sistemi del cliente dove puoi spingerti sino ad un certo punto con gli esperimenti.
    D'altro canto, il difficile accesso a strumenti che ti permettano di fare pratica credo sia anche una delle ragioni per cui non trovi orde di sviluppatori ed architetti SAP e da qui i salari un po' più superiori alla media.
    quasi vero
    ci sono piattaforme a pagamento, tipo abbonamenti da 50 euro(mese), dove puoi collegarti ad una piattaforma SAP già con dei dati DEMO (ora non ho nomi,in quanto vado di fretta)
    poi ci sono simulatori SAP (banali è dire poco, ma danno una idea delle operazioni da fare)

    SAP non è come oracle o sql server dove lo installi e con un libro impari, qua servono soldi anche solo per collegarsi al server di DEMO
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    quasi vero
    ci sono piattaforme a pagamento, tipo abbonamenti da 50 euro(mese), dove puoi collegarti ad una piattaforma SAP già con dei dati DEMO (ora non ho nomi,in quanto vado di fretta)
    poi ci sono simulatori SAP (banali è dire poco, ma danno una idea delle operazioni da fare)

    SAP non è come oracle o sql server dove lo installi e con un libro impari, qua servono soldi anche solo per collegarsi al server di DEMO
    Si questo solo da poco. Sono immagini già pronte che offrono appoggiandosi all'infrastruttura di amazon.

    Adesso che ricordo c'è la possibilità di installarsi una demo di un application server ABAP netweaver però già solo per farlo devi saper smanettare un po' sui sistemi

    Comunque su open.sap.com ci sono corsi di base gratuiti su alcuni degli ultimi prodotti di SAP.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2
    [no spam!]
    Ultima modifica di pigi07; 23-03-2017 a 16:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.