Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Audio film non si sente bene

    ciao a tutti..nn sapevo dove metterlo ma magari mi sapete aiutare

    ho un televisore samsung che ha circa 3 anni. per qualche motivo quando collego la chiavetta e guardo alcuni film, alcuni di questi si sentono male, ovattati.. anche col volume a 100 si sente basso.oppure in alcuni i dialoghi si sentono bassissimi e gli effetti partono a 1000
    succede soprattutto con film recenti, praticamente mai con film di 5-6 anni fa o piu'.


    premetto che non sono i film,perchè sul pc si sentono perfettamente..
    sapete come posso fare per risolvere questa cosa? se ci sono magari dei programmi x convertire i codec audio in qualcuno migliore per la tv?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Secondo me, come hai già intuito, il problema sono i codec.
    Si può cambiare la traccia audio del film, ma è una cosa un po' macchinosa e si rischia di avere audio e video non sincronizzato.
    Anche questo secondo problema si può risolvere, ma sono altre operazioni non proprio semplicissime.

    Con VirtualDubMod dovrebbe essere possibile estrarre la traccia audio, poi con un qualsiasi convertitore (cerca free audio converter, ne usciranno una marea) converti la traccia e sempre con VirtualDub la rimonti.

    Comunque, prova a vedere se la tua TV può essere aggiornata, potrebbe essere la soluzione più semplice.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Nei film recenti i dialoghi sono tutti sul centrale, la soluzione è un impianto HT o forse una soundbar.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.