Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Da Win 7 a Win 10

Da Win 7 a Win 10

Salve, ho un PC HP Pavilion P6314IT del 2010, processore AMD Athlon II X4 630, 500 GB di hard disk, con Win 7 64 bit; ho ricevuto la proposta Microsoft per aggiornare a Win 10.

Premetto che con Win 7 mi trovo benissimo e che detesto Win 8 (che ho modo di usare su un altro computer), secondo voi vale la pena aggiornare? Quali possono essere i pro e i contro?

Grazie per i consigli...

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    è praticamente identico a Windows 7.cambiano dettagli grafici e poco altro. se ti trovi bene applica prima legge: finché funziona lascialo stare

Se detesti win 8 tieni presente che 10 son due numerelli in piu'.

La mia esperienza con win 10 dice che richiede meno risorse di win 7 e win 8, ma che il funzionamento regolare lo hai solo con una installazione pulita. Questo lo ho valutato confrontando la versione insider preview con le copie passate da 7 e 8.1

Alcune installazioni (audio, video) vengono "trasportate" su win 10 ma poi funzionano male. Se provi a reinstallare con lo stesso applicativo utilizzato su win 8 scopri che risultano non compatibili con windows 10.... e dirmelo prima???? Quindi prezioso il suggerimento di aspettare che vengano risolti dei problemi dagli appassionati delle novita'.

In 15 giorni sono stati rilasciati gia' 3 corposi bug fix per win 10 e questo tanto per gradire....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    ...
    La mia esperienza con win 10 dice che richiede meno risorse di win 7 e win 8, ma che il funzionamento regolare lo hai solo con una installazione pulita. Questo lo ho valutato confrontando la versione insider preview con le copie passate da 7 e 8.1

Alcune installazioni (audio, video) vengono "trasportate" su win 10 ma poi funzionano male...
    Su questo concordo, ho aggiornato il mio notebook da 8.1 a 10, sembrava funzionare bene, ma l'audio a volte andava e a volte no.
    Ho formattato, reinstallato direttamente Windows 10, adesso pare che non ci siano più problemi e trovo che sia più veloce di 8.1 (del quale avevo fatto a sua volta un'installazione pulita appena comprato il notebook).

Quote Originariamente inviata da elebar Visualizza il messaggio
    ...
    Premetto che con Win 7 mi trovo benissimo e che detesto Win 8 (che ho modo di usare su un altro computer), secondo voi vale la pena aggiornare? Quali possono essere i pro e i contro?
    ...
    Cos'è che detesti in Windows 8?
    A parte la schermata Start non mi pare così diverso da 7.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Cos'è che detesti in Windows 8?
    A parte la schermata Start non mi pare così diverso da 7.
    In effetti installando classic shell e mettendo il menu di Windows XP (primissima cosa da fare su un qualsiasi Windows >=8) le differenze son minime, anzi 8.1 meglio ancora.

Certamente però Win 10 è essenzialmente identico a Win 7, col classicshell è identico.

Le modifiche alle c.d. "app" fanno veramente pena, ad esempio il riproduttore di musica, col nuovo stile "asciutto", è peggio d'interfaccia dei programmi Linux.

Palesemente gli utenti stanno facendo i betatester per Win10, ma questo non necessariamente è un male.

La vera domanda è: in cosa è meglio Win 10 (a parte il pressochè inutile Cortana e l'altrettanto inutile Edge/spartan) ?

Forse un lievissimo miglioramento per l'uso con tablet touch per i bottoni di configurazione più grandi.
    Per il resto... boh...

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    La mia esperienza con win 10 dice che richiede meno risorse di win 7 e win 8...
    Cosa intendi per "meno risorse"? A me pare pressochè identico. Le modifiche "epocali" sono nel meccanismo di update molto meno "sensibile" agli input utente e molto più "automatico".
    Il che è bene, tranne quando NON vuoi attivare un driver perchè ti blocca il PC (esempio: scheda video discreta di un notebook ormai saltata fuori dallo zoccolo).
    Con 7-8 si fa abbastanza facilmente, 10 non vuol sentir ragioni.
    Hai una scheda AMD xxxx? Mò te l'attivo io

Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    ...
    La vera domanda è: in cosa è meglio Win 10 (a parte il pressochè inutile Cortana e l'altrettanto inutile Edge/spartan) ?
    ...
    Sì, Cortana attualmente è pressoché inutile, senza contare che a quanto pare non è stata testata coi microfoni Realtek (ne dichiarano l'incompatibilità anche se poi in realtà funzionicchia ugualmente), che sui notebook hanno quasi il monopolio, non capisco questa cosa.
    Penso che sia ancora in piena fase di sviluppo.

Grazie a tutti, sono fan del "never touch a running system" anch'io e infatti di sicuro aspetterò che venga rodato ancora un po' prima di aggiornare...

Quote Originariamente inviata da elebar Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, sono fan del "never touch a running system" anch'io e infatti di sicuro aspetterò che venga rodato ancora un po' prima di aggiornare...
    e fai bene!!
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio