Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

[Windows 8.1] Ripristinare icone associate a file .htm e .html

Salve,
    in seguito all'installazione di FrontPage 2003 su Windows 8.1 si è verificato un problema già occorsomi con Windows 7: le icone di tutti i file .htm e .html diventavano dei fogli bianchi se visti nelle cartelle di Explorer, mentre navigando dal pulsante Sfoglia di qualsiasi programma si vede correttamente l'icona di Chrome, che è il programma associato. Per la cronaca, su Windows 7 il browser associato era Firefox ma il problema identico, tranne per il fatto che su Windows 8.1 l'opzione Edit del menù contestuale per quei file è correttamente quella di FrontPage...

Ho già tentato la via del Regedit, seguendo delle istruzioni già fornitemi su questo stesso forum, ma non è servito a nulla. Nello specifico l'icona associata ai file in questione si rifaceva a chrome.exe,0 mentre ora l'ho settata semplicemente a chrome.exe ma sempre fogli bianchi vedo!

C'è un modo per cambiare le icone associate a un'estensione in Windows 8.1, specifico per questi file o generico?

Aggiornamento: scegliendo IE come browser predefinito, le icone diventano quelle giuste (cioè quelle di IE), tornando a Chrome diventano di nuovo bianche.

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: scegliendo IE come browser predefinito, le icone diventano quelle giuste (cioè quelle di IE), tornando a Chrome diventano di nuovo bianche.
    Non e' una bella idea modificare il registro puntando ad uno specifico statement. Il sistema operativo e' una orchestra e queste modifiche sono come sparare ad un clarinetto sperando fosse quello che stonava....

Cerca Programmi predefiniti nelle applicazioni di windows. prova prima a ripristinare il default e poi realizzare le tue modifiche. Con oggi non ho piu' pc con win 8/8.1 ho passato i tre che avevo a win 10 e sono gia' operativi. Win 7 pro per ora continua perche ho il virtual xp che andrei a perdere. Non posso essere di piu' preciso su win 8/8.1 se non per ricordi.

Comunque e' meglio win 10 di win 8 anche se ora le preview sono gia passate ad una versione successiva build 10525 migliorata rispetto al rilascio di win 10. IMHO

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Se sono arrivato a operare sul registro, sempre basandomi su istruzioni precise e condivise da più fonti, è perché di tentativi "soft" ne ho fatti inutilmente parecchi, incluso il provocare la creazione della cache delle icone, cambiando nome a quella esistente.

Sembra che il problema sia connesso all'uso di Ccleaner, tuttavia ricordo chiaramente che le icone dei file .htm e .html diventano fogli bianchi non appena apro il primo file di quel tipo con FrontPage.

In ogni caso, il registro è tornato allo stato precedente il mio intervento.

Tralasciando che se imposto IE predefinito le icone si aggiustano, non lo escludo anche se i link non parlano espressamente di icone bianche dei file .htm e .html...

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Tralasciando che se imposto IE predefinito le icone si aggiustano, non lo escludo anche se i link non parlano espressamente di icone bianche dei file .htm e .html...
    Ma e' stato abbandonato nel 2006. Funziona come puo' e non e' detto che si comporti esattamente allo stesso modo su tutte le macchine. Prova a settare la compatibilta' di FrontPage a XP.

Ho installato Expression Web 4... Ora ho disinstallato FrontPage, solo che Revo mi sta scansionando il registro... e ha superato le 30.000 voci trovate da eliminare! Un pochetto invasivo 'sto FrontPage! E' vero che l'installazione si porta dietro qualcosa del pacchetto Office 2003, ma non è che cancellando quelle voci faccio danni (anche se Revo non mi ha mai causato problemi)? A me basterebbe riavere le icone del browser associate ai file .htm e .html...

Alla fine ho lasciato le voci di registro, visto che molte puntavano a Office 2007... Ho però fatto una pulizia con Ccleaner.

Adesso ho un editor html più aggiornato coi tempi e associato all'editing offline delle pagine web... Tuttavia l'icona di Chrome ancora non fa capolino per i file .htm e .html! Gli do Explorer predefinito e le icone con la "e" azzurra appaiono, torno a Chrome ed ecco il foglio bianco!

Per pulire il registro va meglio wise registry cleaner
    http://www.wisecleaner.com/download.html

Prendi il link diretto per evitare che ti si installino cazzate varie passando da terzi per il download.
    http://wisecleaner.com/soft/WRCFree.exe

Permessi di invio