Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Cookie Law - il mio sito secondo voi è ok?

    Ciao ragazzi,

    spero di non fare nulla male se approfito del forum per chiedervi se secondo voi il mio sito è a posto dal punto di vista della "cookie law".

    www.magnacciomanager.it

    Non è un espediente per fare visite: mi serve davvero capire se ho fatto tutto in regola.

    Grazie mille,
    Andrea

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    prima ancora di avere il consenso dell'utente gli hai già mandato dei cookie terzi dal dominio doubleclick.net: non puoi mandarli all'utente prima del suo consenso

    Inoltre la pagina collegata alle "info" dovrebbe includere un testo in cui viene spiegato quali cookie utilizzi e qual è la loro finalità. Dovresti anche fornire indicazioni su come l'utente possa esercitare il diritto di opt-out per i cookie terzi (ovvero linkare la pagina di policy dei servizi)
    Ultima modifica di fcaldera; 25-08-2015 a 10:56
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    prima ancora di avere il consenso dell'utente gli hai già mandato dei cookie terzi dal dominio doubleclick.net: non puoi mandarli all'utente prima del suo consenso
    Eh..... facessero delle norme che poi si possono applicare sarebbe più semplice...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Se fossero i cookies il solo problema... :asd:

  5. #5
    Ciao,

    ho corretto il tutto (la cosa assurda è che ho dovuto implementare la cookie law introducendo un cookie tecnico!).

    Mi fate sapere se secondo voi ora va bene?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma non è un po troppo invasiva? Mettilo nel header o nel footer della pagina, e se clicchi all'esterno (lo specifichi nel testo) è come fosse accettata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.