Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Tool di orientamento pagine scansionate

Salve a tutti,
    ho dei fogli su cui lavorare, ma scansionati male, purtroppo l'orientamento non è corretto e stampando la lettura risulta difficile.

Qualcuno di voi conosce un tool in grado di ricevere un file (pdf) od una serie di file immagine, e di ri-orientarli?

Grazie a tutti per le risposte

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ma nel senso che vanno ruotati di 90° o di un angolo generico?

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ma nel senso che vanno ruotati di 90° o di un angolo generico?
    No, nel senso di raddrizzarle, sapete quando vi capitano in mano quei fogli scansionati tutti storti? Pochi gradi, ma qualcuna a destra, qualcun'altra a sinistra...posso leggerli inclinando la testa una volta da un lato ed una volta dall'altro...ma mi sembra impossibile che non esista un tool che riconosca il testo di una pagina, ed orienti la pagina automaticamente (ripeto, pochi gradi, non i classici 90/180/270).
    Purtroppo fallirei anche a farli in maniera semi-automatica, se volessi orientarli tutti con pochi gradi in una direzione, finirei per correggere alcuni, e peggiorare altri...mi serve un tool intelligente.

Adobe acrobat pro fa tutto quello che vuoi. Anche software grafici sono in grado di girare le immagini hai solo l'imbarazzo della scelta
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    .........Anche software grafici sono in grado di girare le immagini hai solo l'imbarazzo della scelta
    .

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Beh, se sono inclinati a caso dubito fortemente che qualche software possa raddrizzarli in automatico, ma la speranza è l'ultima a morire, magari esiste e qualcun'altro te lo indica (ma non sperarci troppo).

Permessi di invio