Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Help - PDO] Estrarre solo e soltanto un record.

Ciao a tutti, è un piacere per me scrivere qui ed esporvi i miei problemi...
    Arrivo dritto al sodo provando ad essere il più chiaro possibile...
    Prima con la semplicissima e intuitiva estensione "mysql" di php avevo la possibilità di estrarre UN SOLO RECORD dalla mia tabella di MySQL Database utilizzando questa riga...
    Codice PHP:
    $sys mysql_fetch_array(mysql_query("SELECT * FROM $db.system WHERE id = '1'")); 
    Così facendo mi bastava fare
    Codice PHP:
    <?php echo $sys['name']; ?>
    per scoprire quale fosse il valore attribuito alla colonna name dentro la tabella system corrispondende alla riga 1...
    Adesso però le cose cambiano! Perché è giusto che ci complicano la vita, certo, è l' emblema....
    Con l' estensione "MySQLi" infatti bisogna fare tutto questo ambardam per arrivare ad estrarre il mio valore:
    Codice PHP:
    $sql_system "SELECT * FROM ".$sql_db.".".$sql_prefix."system WHERE id = '1'";
    $system_result $sql_connection->query($sql_system);
    $system $system_result->fetch_assoc(); 
    E questa cosa mi sta molto antipatica... Però è fattibile con 3 semplici righe.... Invece con PDO ho visto che fanno un while ma non riesco a trovare come farlo per un solo record.
    Non ci nego che tempo fa ci ero riuscito purtroppo però qualcuno mi vuole male e la mia pendrive (simpaticissima) mi ha eliminato tutti i file ^-^

Vi prego aiutatemi........

Quote Originariamente inviata da Varnish Visualizza il messaggio
    Adesso però le cose cambiano! Perché è giusto che ci complicano la vita, certo, è l' emblema....
    Con l' estensione "MySQLi" infatti bisogna fare tutto questo ambardam per arrivare ad estrarre il mio valore:
    Codice PHP:
    $sql_system "SELECT * FROM ".$sql_db.".".$sql_prefix."system WHERE id = '1'";
    $system_result $sql_connection->query($sql_system);
    $system $system_result->fetch_assoc(); 
    Questa non l'ho capita

Mi sembra che anche con mysqli basti una sola riga. Dipende da come scrivi il codice:

Codice PHP:
    $system $sql_connection->query("SELECT * FROM ".$sql_db.".".$sql_prefix."system WHERE id = '1'")->fetch_assoc(); 

P.S.
    Anche con PDO, per quanto brutta scritta così ed anche senza prepared statement, basta una sola riga:

Codice PHP:
    $sql_system $sql_connection->query("SELECT * FROM ".$sql_db.".".$sql_prefix."system WHERE id = '1'")->fetch(PDO::FETCH_ASSOC); 
    Ultima modifica di satifal; 26-08-2015 a 08:08
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Grazie mille per la risposta, lo provo immediatamente e ti faccio sapere, grazie di cuore!

Grazie mille, funziona perfettamente! (Come ovvio che sia...)
    Scusami per l' immenso ritardo...

Permessi di invio