Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Stop immigrazione! Legittimo rifiuto o no?

    L'Inghilterra pare non voglia più avere "cercatori di fortuna" stranieri...
    Credo siano consapevoli dei vantaggi che queste forze lavoro le hanno dato ma ora dicono basta

    La domanda è generale e semplice: ci sta o no che ad un certo punto si dica "Basta"?

    Chi viene in cerca di lavoro credo rappresenti un costo economico (se non ha mezzi di sostentamento è chiaro che chiunque farà naturalmente quasi qualsiasi cosa pur di non morire di fame) ed un costo sociale (compresi i reati che fisiologicamente un X persone commetteranno).
    E' davvero sempre possibile oltre che doveroso accogliere?

    Io ho visto anche persone di sinistra molto contrariate di essere fuori graduatoria per l'asilo dei figli, perchè c'erano parecchi altri residenti, recentemente immigrati, che erano sopravanzati...
    Non credo quindi sia tanto un discorso politico.
    E' un discorso forse più di sensibilità e di logica...

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    L'Inghilterra pare non voglia più avere "cercatori di fortuna" stranieri...
    Credo siano consapevoli dei vantaggi che queste forze lavoro le hanno dato ma ora dicono basta

    La domanda è generale e semplice: ci sta o no che ad un certo punto si dica "Basta"?

    Chi viene in cerca di lavoro credo rappresenti un costo economico (se non ha mezzi di sostentamento è chiaro che chiunque farà naturalmente quasi qualsiasi cosa pur di non morire di fame) ed un costo sociale (compresi i reati che fisiologicamente un X persone commetteranno).
    E' davvero sempre possibile oltre che doveroso accogliere?

    Io ho visto anche persone di sinistra molto contrariate di essere fuori graduatoria per l'asilo dei figli, perchè c'erano parecchi altri residenti, recentemente immigrati, che erano sopravanzati...
    Non credo quindi sia tanto un discorso politico.
    E' un discorso forse più di sensibilità e di logica...
    Il rifiuto è più che legittimo, se si mettesse ai voti una roba del genere in Italia (a parte gli schiamazzi del papa e del mons.) come pensi che andrebbe a finire?

    Comunque c'era l'altro thead, potevi scrivere lì.

    Tra l'altro la classifica dei paesi dove si vive meglio, ha regole di questo genere, diciamocelo chiaramente: Mica Scemi.
    I'll see you on the dark side of the moon

  3. #3
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Gli inglesi senza immigrati non saprebbero neanche allacciarsi le scarpe da soli
    Nope.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Il rifiuto è più che legittimo, se si mettesse ai voti una roba del genere in Italia (a parte gli schiamazzi del papa e del mons.) come pensi che andrebbe a finire?
    Mi duole sottolinearle che il Papa non "schiamazza" come dice Lei ma svolge semplicemente il suo ruolo che è quello di diffondere la parola di Dio, può piacere o meno ma questo non toglie che Ella non può definirli schiamazzi.

    Non mi scenda di livello per piacere.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    L'Inghilterra pare non voglia più avere "cercatori di fortuna" stranieri...
    Credo siano consapevoli dei vantaggi che queste forze lavoro le hanno dato ma ora dicono basta

    La domanda è generale e semplice: ci sta o no che ad un certo punto si dica "Basta"?

    Chi viene in cerca di lavoro credo rappresenti un costo economico (se non ha mezzi di sostentamento è chiaro che chiunque farà naturalmente quasi qualsiasi cosa pur di non morire di fame) ed un costo sociale (compresi i reati che fisiologicamente un X persone commetteranno).
    E' davvero sempre possibile oltre che doveroso accogliere?

    Io ho visto anche persone di sinistra molto contrariate di essere fuori graduatoria per l'asilo dei figli, perchè c'erano parecchi altri residenti, recentemente immigrati, che erano sopravanzati...
    Non credo quindi sia tanto un discorso politico.
    E' un discorso forse più di sensibilità e di logica...
    Più che un discorso di dire basta, credo, specialmente per l'Italia, sia piuttosto una questione di regole.

    Se le regole per ottenere rifugio fossero maggiormente restrittive, forse non ci sarebbe l'invasione di migliaia di immigrati che non hanno neanche lontanamente lo status di profughi.

    Adesso sembra che sappiano che una volta messo piede in Italia tutto sia concesso e che mai nessuno li rimanderà al paese d'origine (almeno l'Italia non ne ha le capacità, di uomini e di mezzi).
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Più che un discorso di dire basta, credo, specialmente per l'Italia, sia piuttosto una questione di regole.

    Se le regole per ottenere rifugio fossero maggiormente restrittive, forse non ci sarebbe l'invasione di migliaia di immigrati che non hanno neanche lontanamente lo status di profughi.

    Adesso sembra che sappiano che una volta messo piede in Italia tutto sia concesso e che mai nessuno li rimanderà al paese d'origine (almeno l'Italia non ne ha le capacità, di uomini e di mezzi).
    interessante articolo di Repubblica che snocciola le 40 domande frequenti sull'immigrazione.
    Secondo Repubblica, la "quasi totalità" dei richiedenti ha diritto d'asilo.
    Sempre secondo Repubblica, il tempo di identificazione di un individuo è mediamente di 55 giorni.

    Ora mi chiedo... è possibile impiegarci 55 giorni per valutare se un individuo è o meno un rifugiato di guerra?
    Uno straniero, senza documenti di alcun tipo, NON DOVREBBE essere neppure valutato, ma direttamente ESPULSO.

    Qualcuno dirà : " Si, sotto la guerra la gente pensa a farsi il documento per partire "...
    1) All'estero, il passaporto viene tendenzialmente fatto sempre
    2) Seppure non venisse fatto, si hanno altri documenti che attestano l'origine ( la loro carta d'identità, si fa richiesta in ambasciata e si controlla se è reale o meno )
    3) Dare il permesso di circolare a gente che "non si sa chi sia" per me è gravissimo. Non sappiamo se sono terroristi o meno, se sono schizzati mentali o meno etc.etc.
    4) Ho dei parenti che vivono in un paese di guerra. Non riescono a venire ( come turisti, perchè vogliono solo visitare l'italia, se ne andranno dopo 2 settimane con regolare biglietto aereo ) perchè l'Italia rifiuta il visto. NON vengono...forse devo dire loro di mettersi su un barcone e richiedere asilo ( cosi magari io mi prodigo per ospitarli e mi intasco pure i 35 €/netti a cranio... )

    Questa è l'italietta signori, siamo alla mercè dei criminali e chi rispetta le regole fa la fame ( o la fila ) come l'ultimo dei fessi.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    espulsi DOVE, se non hanno documenti?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    in ogni caso e' ben probabile che la stragrande maggioranza dei disperati che arriva qui abbia diritto all'asilo. purtroppo ce ne sono diverse decine di milioni che, piano piano, arrivano e arriveranno.

    e la cosa non e' ovviamente sostenibile
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    espulsi DOVE, se non hanno documenti?
    Da DOVE sono partiti. Magari non lo diranno quelli "senza documenti", ma quelli con documenti diranno ( per non subire "l'ira di chi li ospita" ) da DOVE sono partiti.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    in ogni caso e' ben probabile che la stragrande maggioranza dei disperati che arriva qui abbia diritto all'asilo. purtroppo ce ne sono diverse decine di milioni che, piano piano, arrivano e arriveranno.

    e la cosa non e' ovviamente sostenibile
    Al cara di Mineo su oltre 3 mila migranti solo 3 eritrei hanno diritto all'asilo.

    A Busto arsizio su 53 domande ne sono state accettate solo 3.

    Comunque: al min. 00,46 http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...62a31.html#p=0
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.