Ciao a tutti, rieccomi alla carica!
Alla fine la cartella clinica l'ho fatta fare ad un ingegnere informatico che ho conosciuto lungo il percorso, risolvendo un problema. Non è commerciale e non sarà commercializzata nè diffusa (per volere dell'ingegnere e del collega a cui è stata fatta). Pazienza.
Ora mi è venuta una curiosità: secondo voi è possibile, tramite excel, fare i turni di lavoro del mese?
Mi spiego meglio: ho 7 medici che turnano in un ambulatorio per tenerlo operativo 24/7. Questi medici fanno turni così ripartiti: 8-14, 14-20 e 20-8. Un medico può fare tranquillamente 14-8, ma non può fare 8-8 (quindi non 24 ore di fila).
I turni vengono fatti considerando le preferenze dei medici, per quanto possibile, che sono così definite:
Mattina - Pomeriggio - Notte - Sabato - Domenica
Con variabile dicotomica (SI/NO) per ogni preferenza. Chiaramente ogni preferenza va assegnata al medico, quindi in una pagina di configurazione ci dovrebbe essere:
NOME MEDICO MATTINA POMERIGGIO NOTTE SABATO DOMENICA
Dr. Pinco Pallino SI (o NO) SI (o NO) SI (o NO) SI (o NO) SI (o NO)
.... e così via per gli altri
Quindi il foglio excel dovrebbe distribuirli per turni di 102 ore mensili (più un collega che ne fa 108) in base alle preferenze dei 7 medici.
Possibile? Impossibile? Qualche dritta su come procedere? Se riusciamo a farlo insieme, questo possiamo condividerlo sul forumgrazie!