Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Accedere a database MySql per assistente virtuale

Salve a tutti, stò creando un programma il cui scopo è mettere a disposizione dell'utente un assistente virtuale. Attualmente stò creando l'assistente con un sistema basato su moltissimi "If", in pratica io prendo il comando e tutte le sue varianti, quindi cerco le parole in comune e preparo il codice per la risposta dell'assistente all'utente. Quello che volevo fare adesso è spostare tutto il codice in un database (Che ho già) MySql, in modo che anche se l'utente non aggiorna il programma può comunque disporre delle nuove funzioni aggiunte. Il mio problema è che non sò come strutturare il database e sopratutto come far comunicare VB.NET con il database. Esiste una libreria o simili? Mi sono informato navigando in rete ma ho trovato solo informazioni confusionarie.
    Una volta che sono in grado di lavorare il database, come posso utilizzarlo per sostituire gli If?

Ma conosci un po' di SQL?? Perchè altrimenti la vedo diff.. Anzi non la vedo...
    I database... la mia passione + o -

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Dici di non saper strutturare il database ma anche che ce l'hai già ... Che vuoi dire?

Prova ad utilizzare SQL Server, è più semplice effettuare il collegamento da VB.NET.

E in effetti, se non conosci il linguaggio SQL, poi diventa impossibile completare il lavoro.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Il linguaggio SQL lo conosco, non benissimo ma lo stò studiando.
    Io non ho ancora un database mySQL, però ne ho uno in VB.NET.
    Non so come doverlo strutturare perché vorrei sapere come mi conviene strutturarlo secondo voi per fare ciò che devo fare

Che vuol dire che hai un db in VB.NET? Non significa nulla...

P.S. Se posti una volta al mese non penso risolverai presto...

Utente di HTML.it
    Ho un database in VB.NET nel senso che salvo tutto nella funzione My.Settings di visual studio, però vorrei trasferire tutto ciò in un database mySQL

Quote Originariamente inviata da TimoFran Visualizza il messaggio
    Ho un database in VB.NET nel senso che salvo tutto nella funzione My.Settings di visual studio, però vorrei trasferire tutto ciò in un database mySQL
    Ah ... Non si capiva perché quello non è un database! Né puoi pensare che possa diventare un db.

È comunque difficile risponderti ... Devi studiare la teoria dei db e poi il mysql... Cosa dirti di più

Utente di HTML.it
    Ok, grazie mille. Se avrò problemi tornerò

Quote Originariamente inviata da TimoFran Visualizza il messaggio
    Se avrò problemi tornerò
    TimoFran, la minaccia

Permessi di invio