Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: a lavoro

  1. #1

    a lavoro

    vi spiego la situazione
    Dove sto io hanno preso uno che mi affiancasse nelle operazioni.
    Sto tipo ha una voglia di lavorare che levati, ma i capi non se ne accorgono più di tanto... poichè guardano il risultato finale (che è per il 70-80% merito mio).

    In pratica, realizziamo e inviamo gli stampati e i volantini giornalmente ma l'amico se la prende comoda (caffè, cazzeggio, giochini ecc.). Cioè il lavoro che deve lo fa pure ma prima fa tutte quelle altre cose e nel frattempo si accumulano i ritardi

    Domanda: quale delle due cose mi conviene fare al fine di sbugiardarlo e far prendere provvedimenti?

    a. continuare io a far gran parte del lavoro così che i capi possano dire "guarda, si sta procedendo bene quindi tu non mi servi più di tanto basta l'altro (io)"

    b. accumulando i ritardi, l'amico pensa (e i capi pure) "ci son talmente tanti ritardi da smaltire che non mi possono mandare via ora, campa cavallo..."

    Consigliatemi

  2. #2
    passagli continuamente piccole porzioni del tuo lavoro ogni volta che rallenta il ritmo, cercando di tenerlo costantemente occupato e spronandolo a portarlo a termine: lui finalmente lavora e tu finalmente hai l'aiuto che i tuoi capi intendevano darti quando l'hanno assunto

  3. #3
    piazzagli una settimana di ferie lasciandolo solo, così si renderanno conto della sua produttività...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    piazzagli una settimana di ferie lasciandolo solo, così si renderanno conto della sua produttività...
    magari il tipo si impegna veramente nella settimana di assenza e gli frega il posto

  5. #5
    non avete capito: lui ha già lavoro da fare, è solo che lo ritarda e lo accumula facendo altro (cazzeggio)

    A questo punto, quale delle due strade (punti a e b di sopra) consigliate di intraprendere?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da thefreak Visualizza il messaggio
    non avete capito: lui ha già lavoro da fare, è solo che lo ritarda e lo accumula facendo altro (cazzeggio)
    Visto che tu sei una sorta di capo per lui (è in affiancamento a te) scadenzagli il suo lavoro, es. questo lo devi fare entro oggi prima della pausa pranzo, quest'altro lo devi fare entro un paio d'ore perché ci serve subito. Magari in un foglio, in 10 secondi ti butti giù il piano della giornata con gli orari che deve rispettare.

    Se se ne frega delle scadenze che tu gli imponi, lo fai semplicemente presente al tuo capo, dicendogli bonariamente che se il progetto finale/lavoro ha dei ritardi è perché c'è un elemento frenante che non rispetta le scadenze e non collabora in sintonia con il gruppo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.