Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Manutenzione caldaia di casa

    Ciao a tutti.
    Ho appena fatto fare la consueta manutenziona alla caldaia "alimentazione a metano".
    La caldaia ha 2 anni di vita scarsi. è di ultima generazione è una “Sile”

    Ho pagato 137€ di cui 15€ di libretto. (l’anno scorso 80€..)
    Secondo voi la cifra è onesta? (a me sembra un po’ spropositata ma magari sbaglio)

    Interventi fatti: analisi comustione con analizzatore, pulizia caldaia a metano con aspiratore, sistemato il livello di CO2 che era troppo elevato. (circa 2 ore di lavoro)

    Da quando l'idraulico costa più del dentista?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,655
    da quello che dici hai fatto il "bollino blu", giusto?
    costo nella norma (ho speso poco di meno: 130).

    ricorda invece che, da luglio 2013, non è più obbligatoria la manutenzione annuale.
    ma il "bollino blu" ogni due anni si (dipende al tipo di impianto, parliamo di quelli domestici tipici).
    quindi non puoi che fare la manutenzione generale e il controllo fumi allo stesso tempo.
    la spesa sale ma la fai una volta ogni due anni (salvo diversa indicazione del produttore o del manutentore).


    Da quando l'idraulico costa più del dentista?
    presentami il dentista che prende, spese e tasse comprese, meno di 70 euro l'ora. ne ho bisogno.
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 05-09-2015 a 19:22

  3. #3
    Grazie della risposta, attendo anche qualche altro feedback 70€ l'ora per un idraulico per me è una follia XD

    purtroppo stai un po' lontano sennò un paio di dentisti te li presentavo.. cmq si era un po' più in senso sarcastico i dentisti vanno un po' più di 70€ l'ora, altra follia pure li XD

  4. #4
    Ho una BAXI e per la manutenzione ho un contratto quadriennale con eni. Pago 50 Euro anno su bolletta (per fumi biennale e pulizia annuale + prova della tenuta dei tubi), quest'anno 20 mauri extra per il nuovo libretto di conduzione previsto dalla legge regionale del Piemonte. Il bollino blu non esiste piu' almeno in Piemonte, hanno ribaltato l'incasso del bollino blu delle caldaie su bollo auto e irpef.

    L'omone (e' grosso) con tuta blu da quando entra a quando esce sono 30 minuti compresa la scrittura della documentazione.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.