Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di filips
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Seconda stella a destra (questo e' il cammino)
    Messaggi
    155

    Applicazione per leggere dati residui su partizione massacrata

    ho avuto un problema alla partizione con su xubuntu, ho provato a risolvere dando

    codice:
    sudo e2fsck -f -b <numero blocco> -y /dev/sda3
    successivamente la ho montata in /mnt, poi, controllando con gparted, ho notato che ora il filesystem è stato ripristinato al corretto formato ext4, di xubuntu non c è più traccia, tuttavia resta un giga sui dieci giga della partizione. per questo motivo mi è venuta l idea e la speranza che in questo giga vi possa essere ancora un dato che vorrei salvare. come si può fare a visualizzare l informazione rappresentata dal giga residuo? esiste qualche programma idoneo? faccio presente che in nautilus, nella porzione dei 10GB che ho indicato, non risulta visibile niente eppure 1GB viene segnato come utilizzato; mettendo visualizzazione file nascosti mi compare una cartella lost+found, ma tentando di accedervi si ottiene

    This location could not be displayed. You do not have the permissions necessary to view the contents of “lost+found”.

    questo anche con
    codice:
    sudo nautilus
    (Figura sottostante = Proprietà>Basic grafico a torta della partizione 10GB)

    Screenshot from 2015-09-08 14:07:04.jpg
    Ultima modifica di filips; 08-09-2015 a 16:13
    Per fare un tavolo ci vuole un fiore.

  2. #2
    provato con: gksudo nautilus

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.