Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    155

    Windows vista o windows 8?

    Ho un portatile HP pavillon dv5 Intel Core 2 Duo T9400 2.53GHz con Ram 4 GB.
    Quando anni fa lo comprai uscì con windows vista.
    Vorrei sapere se installando windows 8 secondo voi mi rallenta o mi va più veloce.
    Grazie

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da orsettina Visualizza il messaggio
    Ho un portatile HP pavillon dv5 Intel Core 2 Duo T9400 2.53GHz con Ram 4 GB.
    Quando anni fa lo comprai uscì con windows vista.
    Vorrei sapere se installando windows 8 secondo voi mi rallenta o mi va più veloce.
    Grazie
    con core 2duo e 4 giga di ram ho 2 dei pc in uso (desktop). Uno ha windows 7 pro e nell'altro (che aveva xp) ho installato la preview insider di windows 10. Entrambi funzionano piu' che discretamente bene.

    Per quanto riguarda il miglioramento il pc e' sempre lo stesso e se lo tieni ben amministrato dovrebbe essere con la stessa performance. Certo che vista non ha una grossa fama e di certo andrai meglio con 7 o 8.1.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    155
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    con core 2duo e 4 giga di ram ho 2 dei pc in uso (desktop). Uno ha windows 7 pro e nell'altro (che aveva xp) ho installato la preview insider di windows 10. Entrambi funzionano piu' che discretamente bene.

    Per quanto riguarda il miglioramento il pc e' sempre lo stesso e se lo tieni ben amministrato dovrebbe essere con la stessa performance. Certo che vista non ha una grossa fama e di certo andrai meglio con 7 o 8.1.
    Grazie per la risposta...a me interessa che il computer acquisti velocità.
    Se dici che non cambierebbe nulla...allora mi tengo vista.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da orsettina Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta...a me interessa che il computer acquisti velocità.
    Se dici che non cambierebbe nulla...allora mi tengo vista.
    Cambierebbe il sistema operativo cioe' tutto. Se vuoi acquistare velocita' dovresti cambiare l'HDD con un SSD. Ma non son sicuro che la tua mobo lo gestisca. HP customizza i suoi prodotti.

    Il pc che uso (questo, che uso proprio ora) Intel core 2 duo CPU E 6550 2.33 GHz e 4 GB (utilizzabili 3.5) con vecchia scheda video Nvidia Geforce 8600 GT va meglio con windows 10 (versione insider) che con il nativo XP. Anzi con l'ultima build 10532 e' pure migliorato. Piccoli cambiamenti e ottimizzazioni che si fanno sentire.

    Sto facendo prove varie di configurazione con win 10 e devo dire che e' migliore di win 8.1. un mix tra win 7 e win 8 migliorato. Se il tuo scopo e' di passare a un windows che ti permetta di avere la versione windows 10 gratuita sicuramente e' incoraggiabile ma non sperare nei miracoli. La macchina e' e rimane quella che hai.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    Per esperienza tutto è meglio di Vista, anche a costo di pagare un lieve rallentamento.
    A patto che l'hardware supporti Win8, chiaramente.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    155
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Per esperienza tutto è meglio di Vista, anche a costo di pagare un lieve rallentamento.
    A patto che l'hardware supporti Win8, chiaramente.
    Ciao, il problema è che voglio aggiornarlo perchè ultimamente è diventato troppo lento...si blocca poi di continuo. Mi da prestazione 5 eppure è lento. Ho provato a riformattarlo e riportarlo ai dati di origine...ma niente. Cosa potrebbe essere secondo te?
    Grazie

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da orsettina Visualizza il messaggio
    Ciao, il problema è che voglio aggiornarlo perchè ultimamente è diventato troppo lento...si blocca poi di continuo. Mi da prestazione 5 eppure è lento. Ho provato a riformattarlo e riportarlo ai dati di origine...ma niente. Cosa potrebbe essere secondo te?
    Grazie
    Il problema potrebbe essere il portatile. il sistema operativo e' come l'omino che pedala su una bicicletta. Se non riesce a pedalare bene e' inutile cambiare l'omino, devi revisionare la bicicletta. Probabile eccessiva temperatura che ha causato shock termici, la cpu che gira a ritmo ridotto... Prova ad installare speccy e verifica le temperature ed i valori che ti riporta.

    speccy free -> http://www.piriform.com/speccy/download

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Peggio di Win Vista c'è solo Win Me
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    155
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Il problema potrebbe essere il portatile. il sistema operativo e' come l'omino che pedala su una bicicletta. Se non riesce a pedalare bene e' inutile cambiare l'omino, devi revisionare la bicicletta. Probabile eccessiva temperatura che ha causato shock termici, la cpu che gira a ritmo ridotto... Prova ad installare speccy e verifica le temperature ed i valori che ti riporta.

    speccy free -> http://www.piriform.com/speccy/download
    Effettivamente riscalda molto...temo abbia della polvere all'interno e magari le ventole non funzionano bene...forse andrebbe smontato e ripulito.

    Mi da solo la versione a pagamento di questo programma...come faccio?

    Grazie

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    155
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Peggio di Win Vista c'è solo Win Me
    Ho sentito dire infatti che vista non è dei migliori...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.