Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Cambiare lavoro

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di noos
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    994

    Cambiare lavoro

    Lavoro nell'informatica da circa 10 anni, ultimamente la passione, l'entusiasmo sono diminuiti per vari motivi legati sia al lavoro stesso, nell' ultimo anno e mezzo ho svolto un'attivita', andata bene, presso un cliente e tutto il mio impegno ecc sono stati riconosciuti limitatamente
    (non mi riferisco al livello economico) e per l'ambiente dove non mi riconosco più, non mi trovo bene.


    Vorrei cambiare ma non saprei cosa fare, prima di lavorare nell'informatica ho svolto varie cose, non sono stato con le mani
    in mano. Ho cercato sempre di fare qualcosa ma al tempo stesso non ho competenze specifiche.

    Sono giu' di morale.
    Vola solo chi ha il coraggio di farlo

  2. #2
    Ti capisco, capita un po' a tutti di trovarsi esattamente nella tua condizione, è successo anche a me: non mi piaceva più niente dell'informatica e del lavoro che faccio, dalla programmazione alla curiosità per le ultime novità, anch'io volevo cambiare lavoro e fare qualunque altra cosa, anche commesso o portinaio. Credo che il tempo sistemi le cose, infatti ora ho ritrovato la "passione" per l'informatica, mi rendo conto che non è come lo era 10 anni fa, però credo di aver voglia di andare avanti in questo campo... fino alla prossima crisi esistenziale...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    al di là del solito commento che non tardirà ad arrivare : "eh ma se ti piace un campo devi impegnarti, devi studiare bla bla bla"
    lo so di cosa stai parlando, e non voglio neanche dilungarmi su questo discorso che molti già conoscono molto bene il lato negativo
    allo stato concreto c'è una crisi che mette paura, i lavori manuali sembrano avere piu successo , ma se hai fatto 10 anni di informatico difficilmente potrai intraprendere un0altro lavoro, dipende se hai conoscenze che ti possano dare una mano tipo un apprendistato, un affiancamento
    se poi hai famiglia, la situazione si complica, non potresti neanche permetterti di stare 6 mesi o piu senza stipendio visto che ti devi reinventare per stare a galla
    quindi...lavori di ufficio? sono troppo inflazionati ne ho visti di tutti i colori, dai contratti part-time di 6 ore, ai full time di 12 ore 6 giorni su 7, poi dipende anche l'età che hai, che conta molto nel cercare lavoro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    343
    Il commerciale potrebbe essere una strada percorribile.
    Nei momenti di crisi le aziende generalmente potenziano il commerciale (almeno la logica lo richiederebbe) per cercare di riguadagnare ordinativi, se credi di averne le capacità e riesci a trovare qualcosa di interessante e che ti potrebbe piacere un pensiero lo farei.
    Come contratto sarà difficile trovare buone retribuzioni, ma generalmente lo stipendio è legato ai risultati, nero su bianco mi raccomando.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Come contratto sarà difficile trovare buone retribuzioni, ma generalmente lo stipendio è legato ai risultati, nero su bianco mi raccomando.
    difficile trovare buone retribuzioni e difficile addirittura trovare un contratto!
    stanno diventando tutti allergici alle tasse
    aprire P.iva per potersi pgare da solo le tasse? ti chiederebbero comunque troppo poco da rimetterci comunque
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    commerciale si tratta di andare sempre in giro a cercare clienti
    il tipo di lavoro che odio terribilmente
    ovviamente è una mia opionione personale
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    343
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    difficile trovare buone retribuzioni e difficile addirittura trovare un contratto!
    stanno diventando tutti allergici alle tasse
    aprire P.iva per potersi pgare da solo le tasse? ti chiederebbero comunque troppo poco da rimetterci comunque
    Se uno ha delle capacità ed è capace di portare clienti e fatturato la retribuzione ed il contratto arrivano sicuramente.

    Non serve aprire partita IVA, basta iniziare anche con un fisso minimo più bonus ad obiettivi, ovviamente se quel tipo di lavoro lo sai fare.

    Il problema è che fino a quando non ci provi non sai se è un lavoro in cui hai capacità, anche se lo odi non è detto che poi non ti possa appassionare.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Se uno ha delle capacità ed è capace di portare clienti e fatturato la retribuzione ed il contratto arrivano sicuramente.

    Non serve aprire partita IVA, basta iniziare anche con un fisso minimo più bonus ad obiettivi, ovviamente se quel tipo di lavoro lo sai fare.

    Il problema è che fino a quando non ci provi non sai se è un lavoro in cui hai capacità, anche se lo odi non è detto che poi non ti possa appassionare.
    ti parlo della mia zona che conosco molto bene: provincia di Latina.
    nei siti web di annunci cercano prevalentemente venditori! di tutti i generi, salario a commissione, una volta ti davano l'auto e qualche benefit ora neanche quello
    oramai nessuno rischia piu di assumere, secondo me è un segno che la crisi è in stato avanzato, le ditte vogliono vendere ,ma non possono piu assumere ne investire, è come andare a cercare clienti sapendo che oltre te ci saranno altre 1000 persone a vendere lo stesso prodotto e forse anche meno caro.
    Le ditte hanno iniziato a mettere da tempo cartelli in cui si invitano i rappresentanti ad arrivare in determinati orari e in determinate entrate, SONO TROPPI!!! anni fa la situazione era diversa

    A Roma figuariamoci, la segretaria appena sente al citofono che sei un rappresentante neanche ti apre piu la porta
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Kahm ci sono aziende che lavorano con i commerciali da anni.
    Ci sono anche commerciali che lavorano con aziende da anni e guadagnano anche troppo.
    Purtroppo queste aziende, hanno prodotti "competitivi" e "concorrenziali", sono prodotti validi e che quindi la vendita la si può effettuare anche senza troppa "esperienza".

    Quelli che leggi tu, spesso e volentieri sono annunci di aziendine ( per non esser offensivo ) che vendono la fuffa a peso d'oro.
    Naturalmente tu sapendo che quel prodotto è fuffa, ODI fare il commerciale perchè ti sembra di andare in giro a truffar la gente.

    Però come dicevo prima,ci sono AZIENDE che vendono prodotti VALIDI e fare il commerciale presso di loro è anche piacevole.
    Incontro le persone, mostri i nuovi prodotti e senza aprir neanche bocca, i clienti ti fanno ordini dei prodotti che già conoscono e di cui si riforniscono.

    Tanti eoni fa, son passato anche io da qualche aziendina. Giusto il tempo del colloquio e di valutare i prodotti e relativi prezzi.
    Mi stanno ancora aspettando
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Kahm ci sono aziende che lavorano con i commerciali da anni.
    Ci sono anche commerciali che lavorano con aziende da anni e guadagnano anche troppo.
    Purtroppo queste aziende, hanno prodotti "competitivi" e "concorrenziali", sono prodotti validi e che quindi la vendita la si può effettuare anche senza troppa "esperienza".

    Quelli che leggi tu, spesso e volentieri sono annunci di aziendine ( per non esser offensivo ) che vendono la fuffa a peso d'oro.
    Naturalmente tu sapendo che quel prodotto è fuffa, ODI fare il commerciale perchè ti sembra di andare in giro a truffar la gente.

    Però come dicevo prima,ci sono AZIENDE che vendono prodotti VALIDI e fare il commerciale presso di loro è anche piacevole.
    Incontro le persone, mostri i nuovi prodotti e senza aprir neanche bocca, i clienti ti fanno ordini dei prodotti che già conoscono e di cui si riforniscono.

    Tanti eoni fa, son passato anche io da qualche aziendina. Giusto il tempo del colloquio e di valutare i prodotti e relativi prezzi.
    Mi stanno ancora aspettando
    oooOOOOK
    rivaluterò il lavoro del commerciale una volta rientrato in Italia
    grazie del chiarimento in merito
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.