come da titolo devo creare un'applicazione Gestore che è composto da due parti, una che dovrebbe chiamarsi gateway e deve collegarsi tramite socket a dei client java per salvare delle liste di misurazioni definite (string tipo, string value, int timestamp) su memoria centrale (così da avere tutte le misurazioni fatte dai sensori virtuali gestiti dai client); l'atra parte invece deve essere un'interfaccia REST che comunica con un client che farà domande di determinato tipo (massimo temperatura, massimo in un intervallo, media intervallo, valore luminosità nell'istante più vicino al momento in cui si ha temp massima in un certo intervallo ecc) .
premetto che avendo fatto la rete dei sensori di cui sopra ho imparato a masticare json e ho già metodi per gestire liste e collezioni create. Inoltre viene indicata una serie di consigli: utilizzare tomcat, Jersey e JAXB. più questo:
Gestore necessita di separare interfaccia REST e gateway
Soluzione: implementiamo ServletContextListener
Il thread che si interfaccia con i sensori viene fatto partire durante l'inizializzazione della servlet
@WebListener
public class Initializer implements ServletContextListener{
@Override
public void contextInitialized(ServletContextEvent arg0) {
new Thread(new GatewayThread()).start();
}
@Override
public void contextDestroyed(ServletContextEvent arg0) {
// Useless method
}
}
quindi domande:
in che struttura data dovrei salvare i dati raccolti da gestore?
non ho mai programmato una servlet o un server REST, quindi mi servirebbe una risposta terra terra.. anche perchè ho visto tutorial sulle servlet ma nn ho ancora capito se l'unica cosa che devo creare è la servlet che poi si appoggia a tomcat oppure se devo creare anche altro.

Rispondi quotando