Buongiorno a tutti,
mi sto cimentando ora come VBA per compilare dei file preformattati in Word, partendo da un file "sorgente" in Excel. Ho alcuni dubbi su alcune cose che non so come realizzare, vi spiego intanto come è strutturato il problema:
ho un file Excel che compilo con i dati che mi servono, poi ho altri 5 file Word preformattati in cui voglio inserire dei bookmarks per compilare le parti che mi interessano. Alcuni dei dati si ripetono in questi file Word (ad esempio la data e alcune info sulla provincia, comune etc).

Quindi il mio codice apre il primo file, lo compila, lo rinomina e lo salva in un altra cartella (così il file di partenza "bianco" è sempre lo stesso).


Ho fatto questo processo per uno dei cinque file senza troppi problemi. Non so come ripetere in maniera efficiente il processo sugli altri file, le mie domande sono quindi:
- come posso iterare il processo sugli altri file? ripeto semplicemente il codice cambiando il file word che viene aperto (metodo non efficiente)?
- posso usare gli stessi segnalibri che ho già specifinato per il primo file, sugli altri file Word?

Ho iniziato a cimentarmi oggi con VBA quindi portate pazienza se le domande sono stupide
Grazie mille a tutti!