Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Ridimensionamento img al volo formato blob

Ciao a tutti. Ho il seguente problema e vorrei un suggerimento su che strada percorrere (se ne esiste una) per risolverlo.

Ho un database mysql con una tabella con i campi Nome, Tipo e Dati per il salvataggio di immagini. Il campo dati ha il formato blob.

Vorrei che quando l'immagine viene caricata nelle pagine venga ridimensionata al volo. Tutti gli script che ho visto in giro presumono che le immagini siano caricate in una cartella sul server ma, per cause di forza maggiore, devo per forza caricarle in una tabella.

Come detto, vorrei un suggerimento sulla procedura da utilizzare.

Grazie.

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    La funzione imagecopyresize() opera su due resource, una per l'input, l'altra per l'output. Nella maggior parte dei casi il contenuto proviene da un file che viene aperto con le funzioni imagecreatefrompng() e simili, cosa che a te non serve. Dopo aver recuperato i dati dal database passa il contenuto del campo binario alla funzione imagecreatefromstring(), quindi lavora sulla risorsa che restituisce, tutto qua
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio