Salve,
sto cercando di realizzare un popup lightweight che occupi e copra lo spazio dei contenuti. L'overlay viene lanciato da un pulsante flottato a destra di una barra di navigazione fixata (vedere link). Il problema è la scrollbar verticale: o mi ritrovo due scrollbar affiancate (una della pagina e l'altra interna all'overlay) oppure se nascondo la scrollbar esterna con overflow: hidden, si modifica la dimensione del viewport spostando alcuni elementi della pagina (a partite dal pulsante flottato a destra).
Siccome non sono un profondo conoscitore di javascript, ho provato in ogni modo a trovare qualche soluzione lato css, ma dopo giorni di tentativi non ho risolto nulla. A questo punto la mia idea è di mantenere la scrollbar esterna, disabilitandola tramite javascript, per renderla meno vistosa. Vorrei chiedervi lo script per realizzare questo effetto, ma sono anche aperto ad altre soluzioni se ne avete.
Lascio in calce un link ad una pagina html che riproduce quella su cui sto lavorando (in realtà sul progetto sto usando i box modali di bootstrap, ma lo script sulla pagina linkata genera gli stessi effetti).
Vi ringrazio da subito per l'aiuto, sono in una situazione piuttosto disperata.
Pagina di prova