Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ra<ssegna stampa su blog

    Salve,

    vorrei aprire una rassegna stampa sul mio blog, o per meglio dire una cernita di articoli/scritti trovati in altri siti che ritengo interessanti da condividere, far conoscere ai miei visitatori.

    So che non è permesso fare il copia/incolla. Però è consentito inserire i link.

    Vi chiedo, quant'è la porzione del testo originale che posso riprodurre/citare di un articolo senza incorrere nella violazione del diritto d'autore??

    Della serie, cito 3-4 righe, magari un mio breve commento, poi inserisco il link al sito proprietario. Può andare bene??


    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12
    Riformulo il quesito.


    Quando citate un articolo come fate?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Siamo tutti banditi
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Matis Visualizza il messaggio
    Riformulo il quesito.


    Quando citate un articolo come fate?
    copiamo di sana pianta tutto, d'altronde la scuola cosa serve a fare ?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12
    Ahah... ragà, ci vediamo in gattabuia!!


    Inserite un riferimento , tipo "Tratto da: link della fonte"; oppure scoppiazzamento selvaggio?

    Si, lo so, sono io che mi faccio troppi scrupoli... poi, per tutti quelli che ci arrivano sul mio sito... 'na miseria

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    E allora lascia perdere...

    Comunque dovresti vedere cosa dicono le singole testate, perchè ad esempio l'Ansa non vuole che si inserisca nemmeno mezza riga con il link (ed ha tutto il diritto di disporre come vuole dei propri contenuti)
    Non pensare poi di essere troppo scrupoloso, perchè nel momento in cui ti pizzicano ti tocca pagare

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio

    Comunque dovresti vedere cosa dicono le singole testate,
    Ci sono anche risorse creative commons che sono disponibilie: sono pochissime!


    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    perchè ad esempio l'Ansa non vuole che si inserisca nemmeno mezza riga con il link (ed ha tutto il diritto di disporre come vuole dei propri contenuti)
    Ti credo, loro le concedono agli autorizzati paganti.


    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Non pensare poi di essere troppo scrupoloso, perchè nel momento in cui ti pizzicano ti tocca pagare
    Ma qual'è il reale livello di rischio?

    Per chi ha il sito internet schermato dalla "privacy", compreso il domain, prima che lo trovano ce ne passa...

    I miei siti sono trasparenti, sono identificabile immediatamente, ma che mi possono fare... in prima istanza mi si chiederà di rimuovere il contenuto copiato!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12
    Ho letto in giro che sono liberamente inseriribili i video che forniscono il codice "embed", chiedo se è possibile anche riportere la didascalia?

    Altra liberalizzazione riguarda i link, pubblicabili purchè di fonti aperte alla generalità del pubblico. I link con un commento propiro sono pur sempre una risorsa per aumentare il traffico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.