Ciao,
ho una pagina in cui ci sono vari form. Uno serve per inviare tutti i dati inseriti nella pagina mentre gli altri servono per inivare dati a delle tabelle mysql senza ricaricare la pagina. Quindi per riassumere, compilo tutti i form presenti nella pagina e poi con il submit generale invio tutto al DB.
Non sapendo praticamente nulla di ajax, jquery ho provato questo scriptino che processa i dati del form senza dover ricaricare la pagina.
codice:
<script type="text/javascript"> $(document).ready(function(){
$("#myform").validate({
debug: false,
rules: {
name: "required",
email: {
required: true,
email: true
}
},
name: "Please let us know who you are.",
email: "A valid email will help us get in touch with you.",
},
submitHandler: function(form) {
// do other stuff for a valid form
$.post('process.php', $("#myform").serialize(), function(data) {
$('#results').html(data);
});
}
});
});
</script>
Dato che l'html non permette l'utilizzo di form annidati, ho dovuto usare uno stratagemma usando la funzione "form" dell'html5. Quindi nell'header della pagina utilizzo l'id per identificare i vari form presenti
codice:
<form id="frmAddProduct" action="" method="post" name="frmAddProduct"></form>
<form id="myform" name="myform" action="" method="post"></form>
poi all'interno della pagina
codice:
<input type="text" name="comune" id="comune" value="" placeholder="" form="myform">
<button class="btn btn-info" id="btnAddProduct" type="button" onClick="checkAddProductForm();" form="frmAddProduct">
il problema: form con "form=myform" ne ho parecchi, quindi lo script che ho postato prima, non è in grado di identificare da quale form sto inviando i dati per poi inserirli nella tabella corretta.
Come posso risolvere questo problema?
Grazie