Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Degrado SNR su 3 linee ADSL

ciao a tutti,ben ritrovati

dopo anni di onorato servizio le 3 ADSL nella mia attivita' hanno di pari passo incominciato ad avere un degrado Di segnale rumore; molto stranamente,me ne sono accorto a distanza di 3/4 giorni
    che tutte e 3 avevano perso circa 2/3 mega di portante.
    La peggiroe di tutti e' fastweb che come saprete fa le qualifche e in base al snr ti assegna la portante..
    sono stato per 9 anni a 12 MB sempre,mai avuto un degrado o un problema,ora mi ritrovo 8 mb

stesso discorso con Infostrada da 3 anni che la ho,semrpe a 14000 di allineamento ed ora mi ritrovo un portante oscillante sui 11.000 ed snr in DW di 8DB...

il calo e' notevole e infatti proprio con quest'ultima la portante si sganciava molto frequentemente,forse anche dovuto hai innumerevoli ERRORI CRC in DW....

il tecnico gia' ha effettuato le sue modifiche,sia in centrale sia cambiando la coppia del box vicino al mio palazzo,ma il risultato non cambia...SNR notevolmente peggiroato sensa miglioramenti

Il punto della situazione,come e' ben chiaro non e' un problema di una adsl o di un provider ma andrebbe forse ricercato nel BOX del mio palazzo con i cavi che arrivano da me suppongo....dico bene? dato che tutte e 3 nello stesso periodo hanno avuto questo calo...

Ma dove o come fare??! i tecnici piu' di cambiarmi la coppia in centrale e nel BOX non possono fare....

unica cosa che e' stata cambiata vicino al BOX e un altro box per la FIBRA OTTICA...e proprio in quei periodi,fine agosto,ci stavano lavorando....

e' possibile che questo degrado sia IMPUTABILE a questo NUOVO BOX della FIBRA?
    Ultima modifica di Maxking; 17-09-2015 a 19:06

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i doppini italiani fanno schifo, per questo io sono passato alla vdsl. Comunque difficile che i lavori abbiano portato a questo problema a meno che non abbiano pasticciato con i doppini che passano sotto terra. Ma su questo aspetto chi può scoprirlo? Nessun purtroppo. Il mio consiglio è di passare in blocco alla vdsl, un altro mondo e mi sembra da quello che mi dici che tu sia raggiunto.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ciao FIVE, ben ritrovato
    sono coperto per ora solo da Telecom,che secondo me ancora e' un po fuori prezzo con la 30mega...dopo 6 mesi 45 eur....
    volevo attendere FW che dovrebbe arrivare per gennaio/febbraio 2016....i cassonetti come ho riportato gia' sono stati piazzati

rimane il fatto che se con la VDSL hanno fatto qualche accrocco il problema mi permane anche attivando la FIBRA...cio' non toglie che di fibra me ne basterebbe una sola e le altre non avrebbe senso passarle in FIBRA

CMQ Proprio 10 mionuti fa mi ha chiamato il tecnico Infostrada che aprira' un guasto Telecom dei CAVI..quanto meno capire cosa sia successo...ribadisco che io con 3 linee ho avuto il medesimo problema nello stesso periodo,anche il restante palazzo si ritrova nella medesima situzione...

Magari e' un banalissimo cavo non schermato bene che crea questo degrado generale...
    Ultima modifica di Maxking; 18-09-2015 a 17:11

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si è vero costicchia ma è tutta un'altra cosa. Io ho la versione a 50 Mega e devo dire che va benissimo, dici addio ai colli di bottiglia. Comunque se sta arrivando fastweb, resisti ancora un po' e poi decidi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    cmq spero vivamentew che prima risolvino il problema in DSLAM o nel mio BOX....

la fibra e' una cosa secondaria che chi a necessita' vere la sfrutta,a chi come me va benissimo ADSL e' giusto che risolvino...

non ci scordiamo che vi e' tanta gente che si allinea a 1MB con FW,vedi mio cognato a padova, causa lontanza alla centrale di 6/7 km....

Permessi di invio