ciao a tutti,ben ritrovati
dopo anni di onorato servizio le 3 ADSL nella mia attivita' hanno di pari passo incominciato ad avere un degrado Di segnale rumore; molto stranamente,me ne sono accorto a distanza di 3/4 giorni
che tutte e 3 avevano perso circa 2/3 mega di portante.
La peggiroe di tutti e' fastweb che come saprete fa le qualifche e in base al snr ti assegna la portante..
sono stato per 9 anni a 12 MB sempre,mai avuto un degrado o un problema,ora mi ritrovo 8 mb
stesso discorso con Infostrada da 3 anni che la ho,semrpe a 14000 di allineamento ed ora mi ritrovo un portante oscillante sui 11.000 ed snr in DW di 8DB...
il calo e' notevole e infatti proprio con quest'ultima la portante si sganciava molto frequentemente,forse anche dovuto hai innumerevoli ERRORI CRC in DW....
il tecnico gia' ha effettuato le sue modifiche,sia in centrale sia cambiando la coppia del box vicino al mio palazzo,ma il risultato non cambia...SNR notevolmente peggiroato sensa miglioramenti
Il punto della situazione,come e' ben chiaro non e' un problema di una adsl o di un provider ma andrebbe forse ricercato nel BOX del mio palazzo con i cavi che arrivano da me suppongo....dico bene? dato che tutte e 3 nello stesso periodo hanno avuto questo calo...
Ma dove o come fare??! i tecnici piu' di cambiarmi la coppia in centrale e nel BOX non possono fare....![]()
unica cosa che e' stata cambiata vicino al BOX e un altro box per la FIBRA OTTICA...e proprio in quei periodi,fine agosto,ci stavano lavorando....
e' possibile che questo degrado sia IMPUTABILE a questo NUOVO BOX della FIBRA?