Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    129

    Sviluppare app .. android, ios o windows phone?

    salve a tutti,
    sono uno studente di informatica, e mi sono avvicinato allo sviluppo di app android perchè un pò lo studiai all'università e ho continuato con questa strada.
    Ma dopo un pò di esperienza in quest'ambito mi sono accorto che non è cosi facile,
    emulatore lentissimo, android studio che si inceppa ogni tanto, inoltre android è diffuso su molti dispositivi e quindi si deve gestire molto la compatibilità,
    per questo stavo pensando di iniziare a studiare ios, ma ios ci vuole il mac e io non ce l ho, quindi dovrei comprarlo.

    che mi consigliate di fare?di android sono un pò stufo.
    non so se continuare con questa strada o cambiare?
    Conosco il C, c++ e java.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    L'emulatore di Android studio è lento se hai un PC con CPU AMD, se hai un Intel non vecchissimo puoi attivare la modalità HAX ed è molto più veloce, per avviarsi per esempio ci mette pochi secondi contro più di un minuto per AMD.

    Per iOS c'è poco da fare, devi comprarti un MAC, su un Hackintosh puoi creare le app, ma poi non le puoi compilare e distribuire, puoi usarle solo sull'emulatore.

    Ti resta Windwos, ma è ancora poco preso in considerazione dagli sviluppatori e dagli utenti, da una parte ti avvantaggia perché magari puoi creare app che ancora non ci sono per questo sistema, dall'altro la bassa diffusione ti limita le opportunità di lavoro e di vendita delle app.

    Altro non c'è, a te la scelta.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    visual studio 2015 è multipiattaforma
    io ci farei un pensierino, la versione personal è gratuita
    NN vi diro mai chi sono in realta,