Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Consigli CMS per probabile ecommerce

Salve a tutti, ho già guardato in rete delle comparazioni tra differenti CMS per l'ecommerce...

Non so ancora decidermi.. vorrei avere una vostra opinione in base alle seguenti esigenze:

E' un sito per permettere di affittare furgoncini, tipo AmicoBlu... Non intendo uguale, date i soli tre furgoncini iniziali disponibili...

Il cliente deve poter scegliere di prenotare il furgoncino con pagamento tramite paypall o carta.

In seguito l'amministratore deve poter mettere mano e sapere le uscite ed i rientri dei furgoncini...
    Eventualmente segnare uscite di furgoncini che non sono state prenotate dal sito...

Credete sia il caso di puntare su un ecommerce, dato che più avanti magari il numero dei furgoncini da affitare potranno aumentare? O più su un cms tipo drupal i joomla con qualche bella estensione?

Mi affido al vostro giudizio...

Utente di HTML.it
    Ciao, per prenotare furgone si può benissimo utilizzare la funzione carrello come vendita servizio. In questo caso si possono gestire nel dettaglio le giacenze (disponibilità furgoni) aggiungendo o togliendo le disponibilità in amministrazione come fossero un articolo da vendere. Joomla può benissimo gestire il tutto con estensioni in parte free. Se hai buone basi puoi utilizzare anche Prestashop o Drupal che sono piu complicati ma dedicati per e-commerce. Ti consiglio di fare uno schema su come gestire il discorso magazzino e da li valutare la soluzione migliore.

Permessi di invio