Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Corso excel, consiglio!

    ciao ragazzi.

    una mia amica vorrebbe frequentare un corso excel avanzato.
    ma già sa usare le funzioni più utilizzate (tipo il cerca verticale), le tabelle pivot, e registrare macro.
    magari non conosce il Visual Basic, ma le sa registrare con la procedura "guidata".

    io personalmente penso che più avanzato di così ci sia solo utilizzarlo tanto per migliorare e fare pratica.
    o, appunto, imparare il visual basic .
    non so che conoscenze in più potrebbe acquisire da un corso.

    voi che ne dite??

  2. #2
    che dipende da cosa la tua amica deve fare: non esiste una risposta univoca e quella giusta e' piu' probabile che sia lei a conoscerla, anziche' noi a dargliela

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Concordo, la tua amica dovrebbe fare mente locale e pensare cosa le serve e cosa di ciò non sa fare, poi cercare un corso che gli insegni queste cose.

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    per... ?

    edit: spiego meglio; se prevede di fare qualcosa per cui possa avere un valore, potrebbe valerne la pena, ma cosi' tanto per fare, rischia di buttare tempo e denaro in qualcosa che in realta' non le serve, ne' prevede le possa servire in futuro

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    corsi di questi tipo se fatto da ditte private possono costare anche 2000 euro , parlo di Roma
    se poi è una scuola, allora è diverso
    per avanzato, penso che si tratti di utilizzo vba, esportazione dati, creazione chart, manipolazione chart, reportistica

    insomma, tutte cose che con dei video di youtube ed un po di pazienda dietro excel impari benissimo a farle, non voglio dire che sia inutile, anzi con un docente alle spalle che ti aiuta impari velocemente, ma quante opportunità hai nella vita reale di utilizzare chart, reportistica? secondo me invece del corso basta imparare da soli e metterlo nel CV
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    ciao!

    intanto grazie a tutti per le risposte.

    il punto è che ha studiato economia, e a febbraio inizia un master in merketing e non so che altro.
    visto che le hanno più volte sottolineato dell'importanza di excel in azienda, si era un pò incaponita con questa cosa.
    ma alla fine in azienda, se non sei un informatico, non ti chiedono VBA o cose del genere.
    e se già conosci le pivot, passare alla creazione dei grafici non dovrebbe essere una cosa così difficile.

    ecco perchè le ho consigliato di fare un stage fino a febbraio!
    io personalmente lo reputo inutile un corso su VBA o addirittura una certificazione microsoft.
    non le penso le servirebbe così tanto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.