Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Corel videostudio x7-pro: Problemi di reinstallazione

    Salve a tutti. Vi sottopongo un problema che metterà a dura prova le vostre conoscenze in materia, e che neppure i tecnici della Corel in teleassistenza sono riusciti a risolvere.
    A causa di problemi con l'hard disk esterno su cui avevo scaricato il programma Video Studio Pro X7, ho cercato di reinstallare lo stesso programma su un altro disco esterno. Ho dunque scaricato nuovamente il file VSX7_PRO_WINDOWS_64Bit. Premetto che avevo previamente eliminato dal PC qualsivoglia file di provenienza Corel , (sia utilizzando la funzione di Windows per cancellare programmi e applicazioni, sta utilizzando un software specifico: Iobit Uninstaller). Dopo aver fatto doppio clic sull'icona sopra indicata, e dopo che è terminato lo scaricamento di tutti i singoli file previsti per il funzionamento del programma, la procedura si blocca. Anche cliccando sul file di applicazione contrassegnato come SETUP, l'installazione non inizia, e compare invece il seguente messaggio: "Impossibile continuare perché nel sistema si dispone di un'altra versione di questo prodotto". Invece, come ho detto, avevo cancellato tutto di Corel. Faccio presente che il mio pc è un Sony Vaio, che il sistema operativo utilizzato è Windows 8.1 (compatibile dunque con Videostudio), e che il problema si manifesta cercando di reinstallare il programma sia su un hard disk esterno che sullo stesso pc; al tempo stesso si manifesta tanto utilizzando il programma versione 64Bit quanto utilizzando la versione 32Bit. La cosa strana è che per diversi mesi ho utilizzato senza problemi quel programma. Neppure possiamo parlare di utilizzo di fonti non ufficiali, perché il file di installazione è stato scaricato dal link contenuto nella e-mail ricevuta da Corel all'acquisto del programma, link che permette il download fino a tutto il 2016.
    Questo il problema. Chi è talmente bravo da venirne a capo?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,447
    Non è detto che la disinstallazione rimuova tutti i file, anche se usi programmi appositi come Iobit Uninstaller, basta anche una voce di registro lasciata indietro per avere questo problema, a me era capitato con la versione trial di Inventor, disinstallandolo (anche io uso Uninstaller) mi aveva tirato via dei file comuni con un programma viewer sempre di Autodesk, ho provato a reinstallarlo e niente, non me lo faceva fare perché diceva che già era installato.
    Ho provato di tutto, anche spulciando a mano il registro e le cartelle in "app data", niente da fare, da qualche parte c'era ancora qualcosa, ma non è stato possibile trovarla.

    Dopo tanto smanettare ho formattato il PC perché tanto non mi costava niente, ma per te magari può essere diverso.

    Per inciso, anche quelli di Autodesk non sapevano che dire in proposito.

  3. #3
    Prova a pulire il registro con http://www.wisecleaner.com/wise-registry-cleaner.html

    e' free fai la scansione e vedi quel che trova e puoi decidere che fare. E' il miglior free suggerito anche nel forum degli utenti insider di microsoft

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #4
    Grazie per il suggerimento, che ho immediatamente seguito. Purtroppo però il problema persiste, e la procedura di installazione si blocca. Qualche altra idea?

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da organumperla Visualizza il messaggio
    Grazie per il suggerimento, che ho immediatamente seguito. Purtroppo però il problema persiste, e la procedura di installazione si blocca. Qualche altra idea?
    Parli di HDD esterno. Hai verificato che venga assegnato al nuovo lo stesso device dell'altro precedente? Intendo l'assegnazione di D: E: ecc....

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  6. #6
    In realtà non credo che il problema dipenda da quello. Infatti è come se si trattasse di una nuova installazione, avendo precedentemente eliminato ogni traccia del vecchio programma. E per di più la procedura si blocca anche tentando di installare il programma sul pc.

  7. #7
    Torniamo a bomba. Se dice che nel sistema esiste un'altra "versione" di questo prodotto potrebbe essere che hai dei file ( .dll??) modificati da qualche aggiornamento dall'installazione precedente ( o addons) e non rimossi perche' utilizzati anche da altre applicazioni e che quindi l'installer non puo' aggiornare.
    Anche lo stesso windows si rifiuta di aggiornare file di sistema che gli risultano piu' recenti di quelli che si vorrebbe installare.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  8. #8
    Questo potrebbe spiegare ogni cosa, ma in concreto cosa si può fare?
    A beneficio di chi partecipa al Forum aggiungo che i tecnici Corel mi hanno anche suggerito di utilizzare Microsoft Fix It, (https://support2.microsoft.com/fixit/) ma la diagnostica di Microsoft non ha individuato alcun errore. Poi mi hanno suggerito di inviare loro un file WinAudit executable
    con un report completo del mio pc, ed un System Information File ottenibile digitando il comando MSINFO32 dopo aver cliccato sul tasto Windows + R. Ho inviato entrambi, ma non ne sono giunti a capo.
    Il mistero permane fitto...

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da organumperla Visualizza il messaggio
    Questo potrebbe spiegare ogni cosa, ma in concreto cosa si può fare?
    A beneficio di chi partecipa al Forum aggiungo che i tecnici Corel mi hanno anche suggerito di utilizzare Microsoft Fix It, (https://support2.microsoft.com/fixit/) ma la diagnostica di Microsoft non ha individuato alcun errore. Poi mi hanno suggerito di inviare loro un file WinAudit executable
    con un report completo del mio pc, ed un System Information File ottenibile digitando il comando MSINFO32 dopo aver cliccato sul tasto Windows + R. Ho inviato entrambi, ma non ne sono giunti a capo.
    Il mistero permane fitto...
    Prova con il sempiterno tool di windows SFC.EXE

    apri il il promt dei comandi con diritti di amministratore, cioe' esegui il cmd e lancia:

    sfc /scannow

    vedi che ti dice.
    Ultima modifica di piero.mac; 24-09-2015 a 19:21

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  10. #10
    Ho provato a seguire il tuo consiglio ma -per no so quale recondito motivo- pur avendo cliccato sul comando -ESEGUI PROMPT DEI COMANDI COME AMMINISTRATORE- il pc non me lo permette. Faccio presente che stavo utilizzando l'unico account con poteri di administrator. Il box del prompt dei comandi compare regolarmente se non specifico che lo voglio eseguire come amministratore, ma ovviamente poi cercando di eseguire sfc/scannow giunge la risposta che per questa operazione occorre procedere come amministratore....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.