Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

violazione account facebook

Buona sera.
    Ho subito oggi una violazione del mio account di facebook. me ne sono accorto perche mi sono trovato disconnesso dall'account sia dal pc che dal cellulare. Quando ho provato a immettere i miei dati diceva che erano errati. Tuttavia appariva che l'ultima modifica della password risaliva a 4 mesi fa(credo di aver apportato io tale modifica 4 mesi fa).

Oggi mi sono rivolto ai carabinieri che mi hanno sugerito di rivolgermi pero' alla polizia postale... quindi domani ci andro'.
    Tuttavia vorrei capire come puo' essere andata la dinamica: come è possibile che , se la password di facebook è stata modificata oggi (per cui non potevo piu accedere) , appariva che l'ultima modifica risaliva a 4 mesi fa?

Che cosa puo' essere successo? grazie.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Magari la dinamica è che c'è stato qualche problema sui server di Facebook, così come 2 giorni fa per molti era imposssibile l'accesso a Skype, e ti stai facendo solo un sacco di paranoie.
    Tanto più che su FB non esiste l'opzione "disconnetti tutti i dispositivi" come invece esiste su GMail per esempio, quindi anche se uno accedesse al tuo account non potrebbe disconnetterti, motivo in più per pensare al problema tecnico.

Contatta l'assistenza di FB se ancora non riesci ad accedere, se invece riesci ad accedere cambia la password e lascia perdere le denunce.
    Ultima modifica di Alhazred; 23-09-2015 a 09:29

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Magari la dinamica è che c'è stato qualche problema sui server di Facebook, così come 2 giorni fa per molti era imposssibile l'accesso a Skype, e ti stai facendo solo un sacco di paranoie.
    Tanto più che su FB non esiste l'opzione "disconnetti tutti i dispositivi" come invece esiste su GMail per esempio, quindi anche se uno accedesse al tuo account non potrebbe disconnetterti, motivo in più per pensare al problema tecnico.

Contatta l'assistenza di FB se ancora non riesci ad accedere, se invece riesci ad accedere cambia la password e lascia perdere le denunce.
    mi hanno cambiato la password quindi è chiaro che gli altri dispositivi si son disconnessi credo.

comunque non sono paranoie perche sono state cancellate delle foto... (l ho visto andando sul mio profilo con l account di un amico).

comunque sono abbastanza certo che l'opzione disconnetti dispositivi ci sia...
    Ultima modifica di dav1988; 23-09-2015 a 09:56

L'opzione per la disconnessione dei dispositivi la sto cercando, ma mi pare proprio di non trovarla.

Riesegui la procedura per il cambio password come faresti in caso te la dimenticassi, mettine una davvero complicata, così anche chi fosse entrato nel tuo account non potrà rifarlo con quella che ha ora, magari cambia la domanda segreta con qualcosa che non ti riguardi realmente e che non sia troppo facile da indovinare, tipo "di che squadra sono?", uno ne prova 4 o 5 e la becca quella giusta oppure uno che ti conosce può indovinare anche domande più complicate, mettici cose con risposte senza senso ma che ti puoi ricordare, tipo: "come si chiamava la mia maestra? trattore".

Cambia anche l'email a cui ricevere il link per cambiare la password... a proposito, se un tizio avesse cambiato la tua password, non dovresti aver ricevuto un'email di notifica da FB? L'hai ricevuta?

Comunque per prima cosa pensa seriamente tu stesso alla sicurezza dei tuoi account, non basta una buona password.

Per cose del genere alla PP prenderanno la denuncia e la metteranno in un cassetto, non sperare che ti trovino chi ha acceduto al tuo account cancellandoti qualche foto, hanno di meglio da fare.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    L'opzione per la disconnessione dei dispositivi la sto cercando, ma mi pare proprio di non trovarla.

Riesegui la procedura per il cambio password come faresti in caso te la dimenticassi, mettine una davvero complicata, così anche chi fosse entrato nel tuo account non potrà rifarlo con quella che ha ora, magari cambia la domanda segreta con qualcosa che non ti riguardi realmente e che non sia troppo facile da indovinare, tipo "di che squadra sono?", uno ne prova 4 o 5 e la becca quella giusta oppure uno che ti conosce può indovinare anche domande più complicate, mettici cose con risposte senza senso ma che ti puoi ricordare, tipo: "come si chiamava la mia maestra? trattore".

Cambia anche l'email a cui ricevere il link per cambiare la password... a proposito, se un tizio avesse cambiato la tua password, non dovresti aver ricevuto un'email di notifica da FB? L'hai ricevuta?

Comunque per prima cosa pensa seriamente tu stesso alla sicurezza dei tuoi account, non basta una buona password.

Per cose del genere alla PP prenderanno la denuncia e la metteranno in un cassetto, non sperare che ti trovino chi ha acceduto al tuo account cancellandoti qualche foto, hanno di meglio da fare.
    sono quasi sicuro ci sia questa opzione di disconnessione
    per quanto riguarda l'email purtroppo è un account email a cui non accedevo da anni e sto cercando di rientrarne in possesso.

la password era complicatissima e la persona che ha fatto l'accesso (so chi è stato perche' ha cancellato foto che la riguardavano) mi conosce poco. quindi escludo sia andata per tentativi

Boh, se la password era veramente complicata, il tizio come avrebbe fatto ad accedere al tuo account?

Io resto dell'opinione che non sia successo niente di ciò che temi, magari poi scopri pure che le foto "sparite" in realtà erano impostate per non essere visibili ai tuoi contatti.

Prima di sporgere una denuncia e andare a fare una figuraccia, assicurati di ciò che è successo.

Utente di HTML.it
    Come abbia fatto non lo so. Ma mi si sono disconnessi i dispositivi, ho avuto impossibilita' ad accedere all accout e sono sparite delle foto in un album in cui la privacy non puo variare da foto a foto ma essere uguale per tutto l album... Che dovrei pensare boh

Se davvero qualcuno ha acceduto al tuo account, ha dovuto mettere la tua password giusta, perché non avrebbe potuto seguire la procedura di recupero (a meno che non abbia anche accesso alla tua email collegata all'account) e allora evidentemente la password non era poi così complicata come pensi e si ritorna al discorso precedente, pensa bene alla sicurezza dei tuoi account, pippo123 non è una password sicura solo perché ci sono lettere e numeri.

Sul fatto della denuncia continuerei a pensare di lasciar perdere, tanto non ci si guadagna niente, ci si perde solo tempo, punterei di piuttosto a rendere più sicuri i miei account.
    Ultima modifica di Alhazred; 23-09-2015 a 14:08

Permessi di invio