Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Parere cercansi

  1. #1

    Parere cercansi

    Buonasera a tutti,

    Questo è il mio primo messaggio. Ho postato qui perchè in realtà non sapevo dove scrivere. La mia domanda è semplicissima: se cercassi una persona che deve realizzare un sito avente ad oggetto un gioco fantasy stile fantacalcio (per intenderci: dati, tabelle, calcoli automatici) quali caratteristiche "tecniche" dovrebbe avere il soggetto in questione? Non sono esperto di programmazione nè tantomeno di html ed affini, ma coltivo da diverso tempo un'idea (messa in pratica, carta e penna con amici) che vorrei trasformare in gioco - stile fantacalcio - online. Ho un project plan della cosa ma non so che persona / società cercare.

    Scusate la stupidità della domanda, ma aprire un annuncio senza i requisiti di cui sopra mi sembra un pò riduttivo. Spero qualcuno mi possa aiutare. Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    -esperienza di analisi
    -conoscenze di programmazione
    -UML
    -prevedere i risvolti di sviluppo
    -buone capacità di contrattazione
    -business plan
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Non credo di aver mai scritto un diagramma UML in tutta la mia vita (e ho scritto roba senz'altro più complicata), definirlo un requisito essenziale per mettere in piedi un giochino del genere mi sembra eccessivo... piuttosto, quello che serve dal punto di vista tecnico è il solito: qualcuno che conosca le tecnologie per mettere in piedi il lato frontend (HTML, Javascript, CSS) e il backend (probabilmente SQL per la base dati e linguaggio di programmazione/scripting server-side a piacere, compatibile con le opzioni di deploy che si hanno in mente - in altre parole, se la destinazione è "server mio" si può scrivere in qualunque cosa, se deve potersi installare su un hosting condiviso scrauso qualunque le scelte si restringono molto). Di DB per un sito del genere finché non arrivano veramente utenti a vagoni (e se le query sono scritte con criterio) basta e avanza un SQLite qualunque.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Non credo di aver mai scritto un diagramma UML in tutta la mia vita (e ho scritto roba senz'altro più complicata), definirlo un requisito essenziale per mettere in piedi un giochino del genere mi sembra eccessivo... piuttosto, quello che serve dal punto di vista tecnico è il solito: qualcuno che conosca le tecnologie per mettere in piedi il lato frontend (HTML, Javascript, CSS) e il backend (probabilmente SQL per la base dati e linguaggio di programmazione/scripting server-side a piacere, compatibile con le opzioni di deploy che si hanno in mente - in altre parole, se la destinazione è "server mio" si può scrivere in qualunque cosa, se deve potersi installare su un hosting condiviso scrauso qualunque le scelte si restringono molto). Di DB per un sito del genere finché non arrivano veramente utenti a vagoni (e se le query sono scritte con criterio) basta e avanza un SQLite qualunque.
    Vi ringrazio per le risposte, non ho capito tutto quello che avete scritto, ma credo di aver compreso buona parte. Se la destinazione è un hosting condiviso scrauso qualsiasi cosa debbo richiedere?

    Riepilogo:
    - HTML
    - Javascrpit
    - CSS
    - SQL
    - linguaggio di programmazione?

    Elencando queste caratteristiche e specificando l'idea di cui sopra (magari dopo un'attenta selezione/confronto) potrei trovare ciò che cerco. Giusto? Vorrei aprire annuncio in apposita sezione... ripeto io di html ne capisco pochissimo (scusatemi), ma le idee ci sono.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Non credo di aver mai scritto un diagramma UML in tutta la mia vita (e ho scritto roba senz'altro più complicata), definirlo un requisito essenziale per mettere in piedi un giochino del genere mi sembra eccessivo....
    dipende con chi ti sei trovato ad avere a che fare
    personalmente mi ha salvato in diverse situazioni, prima di utilizzare UML ero il solito bersaglio di ogni cosa che non andava bene del tipo:
    -io ti avevo detto cosi, tu hai fatto cosà
    -no, io per mail intendevo cosi cosi cosi
    -no al telefono hai capito male....
    con UML ogni programmatore sa cosa deve fare di preciso il programma, il cliente mi da l'OK per ogni diagramma, altrimenti non si va avanti, e finisce cosi sta storia di :
    -persone che non si si sanno esprimere
    -persone che cambiano idea durante lo sviluppo
    -la fattibilità viene subito a galla
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    dipende con chi ti sei trovato ad avere a che fare
    personalmente mi ha salvato in diverse situazioni, prima di utilizzare UML ero il solito bersaglio di ogni cosa che non andava bene del tipo:
    -io ti avevo detto cosi, tu hai fatto cosà
    -no, io per mail intendevo cosi cosi cosi
    -no al telefono hai capito male....
    con UML ogni programmatore sa cosa deve fare di preciso il programma, il cliente mi da l'OK per ogni diagramma, altrimenti non si va avanti, e finisce cosi sta storia di :
    -persone che non si si sanno esprimere
    -persone che cambiano idea durante lo sviluppo
    -la fattibilità viene subito a galla

    Invece da me niente UML e quindi succede che "no, non intendevo questo", "se non ti era chiaro dovevi chiedere", "non mi sembrava tanto complicato fare questa cosa", "e chi ha chiesto di aggiungere questa funzionalità?", "sì ma ora ho cambiato idea"...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.