Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Evento onkeypress (Invio)

Ciao a tutti

sono nuovo del forum, ed anche dell'utilizzo dell'HTML. Volevo chiedere qualche consiglio riguardo a questo form:
    codice HTML:
    <head>
           <title>Inserimento Barcode</title>
     </head>
    <body>
    <table border="0">  
      <tr>    
         <td align="center">Inserisci il Barcode</td>  
      </tr>  
      <tr>    
         <td>      
            <table align="center">        
                 <form method="post" runat="server" action="inserisci.php" autocomplete="off">                            <tr>          
                     <td>BARCODE</td>          
                     <td> <input type="number" id="prova" min="10000000000000000000"                                                  name="barcode" value="" size="30" autocomplete="off" onKeyPress="">                          </td>        
                   </tr>        
                   <tr>          
                       <td></td>          
                       <td align="right"><input type="submit" name="submit" value="Inserisci">
                  </td>        
                   </tr>        
                  </form>        
                  </table>      
                </td>    
             </tr>
          </table>
       </body>
    </html>
    Nello specifico volevo utilizare questo semplice form per inserire dei codici a barrre in un DB MySQL creato su Altervista,
    I miei obbietti sarebbero:
    - Che la lunghezza minima del valore inserito nel box fosse di 20 cifre (Non riuscendoci ho utilizzato min="10000000000000000000".

- Che alla pressione del tasto Invio il valore venisse passato al DB e il contenuto del box venisse cancellato automaticamente. Questo per evitare che una rilevazione parziale del barcode causi la scrittura parziale del codice e quindi una seconda rilevazione andrebbe a completare le 20 cifre, ma creando di fatto un codice a barre inesistente. ES: per un codice a barre (01234567890123456789) una prima rilevazione incompleta scriva le prime 12 cifre e la seconda rilevazione vada a completare le 20 cifre (chiaramente ricominciando dalla prima rilevata) causando la generazione di un codice a barre fittizio, che nella fattispecie sarebbe 01234567890101234567

Ecco questa è una cosa molto importante da smarcare, ma proprio non sono riuscito a risolvere! Ho cercato anche molto in rete ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi (o magari non ho capito io come rendere idoneo quello che avevo trovato, per la risoluzione del mio problema.

Qualcuno di darebbe una mano?
    Ultima modifica di antonioantonio; 26-09-2015 a 13:55

Ho fatto una domanda così stupida??

Nessuno ha un suggerimento?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ci sono due questioni diverse.

per evitare di trovare il form (semi)compilato serve che, dopo aver inserito i dati nel db, si faccia un redirect verso la pagina in questione; così ne viene caricata una nuova. è importante settare anche un nocache nelle pagina (con linguaggio server, le modalità sono differenti a seconda del linguaggio usato).
    oppure inviare i dati con ajax e quindi resettare il form

per il controllo sulla compilazione ti sposto nella sezione js

Grazie Vincent,

ma detto così in "tecnichese" non è che riesca ad afferrare proprio benissimo.

Non riusciresti a darmi qualche input in piu'?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    in questo topic continuate a parlare delle parte client (javascript)

per le impostazioni riguardo a nochace e redirect, apri un thread nella sezione del linguaggio dinamico che usi.
    è possibile anche che, con una semplice ricerca, tu trovi le indicazioni necessarie.
    qui non possiamo dilungarci sull'argomento, saremmo ot.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da antonioantonio Visualizza il messaggio
    Grazie Vincent,

ma detto così in "tecnichese" non è che riesca ad afferrare proprio benissimo.

Non riusciresti a darmi qualche input in piu'?
    Se non conosci neanche i termini di programmazione, ritengo molto improbabile che qualcuno possa farti da tutor. Mi permetto di darti un consiglio studiati le basi di javascript almeno così capisci gli aiuti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio