Ciao
Sto cercando un software convertitore da EXe a SWF.
Ne ho provati un paio ma non funzionano.
Avete qualche segnalazione?
Grazie
Ciao
Sto cercando un software convertitore da EXe a SWF.
Ne ho provati un paio ma non funzionano.
Avete qualche segnalazione?
Grazie
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Ciao.
Hai già provato su Sourceforge, immagino...
Forse non tutti gli EXE possono essere convertiti, mentre è più fattibile il contrario. Non puoi, per fre un esempio estremo ma lampante, convertire l'eseguibile di Chrome in SWF...
Ultima modifica di Gas75; 28-09-2015 a 10:59
Dio me ne scampi!! Fino a lì ci arrivo! I miei sono exe creati da un programma di contenuti multimediali perfettamente eseguibili in formato swf. I software che ho provato non è che non funzionavono per un fatto di incompabilità del contenuto, ma era proprio il software in se stesso a non funzionare (dava errore già all'apertura)!
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Opterei per un problema di versione tra swf di origine e swf che il programma è in grado di generare dall'exe.
A priori non è possibile fare una conversione da exe a swf. È come chiedere di convertire mele in arance: non ha senso. Se l'EXE in questione non è interattivo puoi registrare uno screencast, convertirlo in un qualche formato riproducibile da flash e inglobarlo in un SWF, ma se c'è qualunque genere di interazione a priori non è possibile farci niente.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Si l'exe è interrattivo!
Eppure questo firmato Timestamp:
01.JPG
Promette la conversione solo che si blocca dopo avere caricato l'exe.
Facendo una ricerca in rete si trova abbastanza link che hanno exe2swf.
Io ho chiesto un suggerimento perchè non posso provarli tutti e si rischia di incappare in virus
Giovanni Falcone
Non vorrei peccare di presunzione ma il timestamp al 2011 può voler dire, intrinsecamente, che se la versione swf di origine è successiva (2012? L'altro ieri?), il programma può non riuscire a riconoscerla.
Oppure il programma non gira bene sul tuo sistema, Windows 7 mi pare di capire dalla grafica: in tal caso prova ad avviarlo in modalità compatibilità.
Infine, considera che (ma qui vado a memoria...) la creazione di un swf con apposito editor (Adobe Flash o roba simile, per intenderci) può consentire di proteggerlo in modo che sia distribuito come eseguibile senza possibilità di ricostruire il file swf: quest'ultima analisi prendila come te la butto, poiché non è esperienza personale ma deriva da discorsi che mi faceva un amico smanettone con Flash quando era ancora della Macromedia...
Gran parte del tuo ragionamente verte sul fatto che sia presente un file .swf ma non è così!
È il software che deve crearlo dopo avergli dato in pasto un .exe, pertanto la versione, la protezione non centrano nulla, perchè il file non esiste fino a che il software non lo crea.
Anche il fatto che non giri bene e che debba essere avvuato come amministratore non si propone, perchè il software si avvia bene e gira bene fino a che non mi chiede di selezionare un .exe da convertire. Il problema è proprio questo che gira bene si comporta bene fino a che non si seleziona il file .exe per la conversione, ed è a questo punto che da i numeri
Giovanni Falcone
Ribadisco: una conversione del genere si può fare limitatamente al contenuto non interattivo, o al limite se il programma di conversione ha conoscenze specifiche del toolkit grafico impiegato dall'exe. Tutti gli "exe2swf" che vedo in giro hanno come unico caso d'uso l'estrazione di un SWF da eseguibili creati da programmi che "impacchettano" l'SWF in un EXE che contiene l'SWF e il flash player - in altre parole, consentono di "annullare" una conversione SWF=>EXE fatta da altri programmi. Tutto il resto sono chiacchiere (visto che una conversione "generale" richiederebbe il decompilare l'eseguibile e ricompilarlo in ActionScript, cosa sostanzialmente impossibile - e non abbiamo nemmeno iniziato a parlare delle dipendenze a livello di librerie).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Giovanni Falcone