Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: dentista

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    dentista

    ciao a tutti
    qualche tempo fa sono andato da un dentista perchè mi era venuta la strana idea di un intervento di sbiancamento , che informandomi prima in giro pensavo mi sarebbe costato 300/400 euro. Sono andato in questo studio e mi hanno fatto una visita di controllo (100 euro o roba simile) da cui mi hanno consigliato innanzitutto 2 sedute di igiene dentale (credo 200 euro in tutto) e le ho fatte, e poi mi hanno trovato una serie di robe prioritarie rispetto allo sbiancamento. Mi hanno quindi fatto un preventivo che comprende tutti questi interventi tra cui anche il famoso sbiancamento

    7 otturazioni
    1 ricostruzione moncone per intarsio
    2 ricostruzioni in materiale estetico frontali
    1 intarsio in materiale vetropolimero
    - ortopantomografia digitale
    - intervento chirurgico x avulsione dente con lembo
    - sbiancamento professionale

    in tutto 3060 euri

    mi consigliate di procedere o di rivolgermi altrove??
    lo studio sembra veramente coi controcazzi però secondo me in giro potrei trovare a meno col rischio di minore qualità(ho visto altri studi con listino in line e mi pare che spenderei meno molti non fanno pagare la visita di controllo..ma magari lo fanno solo per attirarti e poi ti trombano)

    sono un po' indeciso
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    per recente esperienza diretta, ti consiglio vivamente di farti fare un paio di preventivi da altrettanti studi dentistici.

    se i lavori e i costi sono +/- equiparabili tra loro allora rivolgiti a quello che ti ispira di piu'.
    se invece differiscono di parecchio tra loro (come e' accaduto a me) allora persevera con i preventivi in giro (dovrebbero essere gratuiti) finche' non si "stabilizzano".

    a me e' successo di partire con un preventivo da oltre 4000€ e poi, alla fine, sono arrivato a 1900€.
    N.B: tutti con fattura e da medici dentisti (non odontotecnici "abusivi")
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Per 3060 euro, ti portano in Croazia in centri specializzati con soggiorno incluso ( e spendi anche meno ).

    Gira vari studi, anche se quello che devi fare è comunque un discreto lavoro
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    per recente esperienza diretta, ti consiglio vivamente di farti fare un paio di preventivi da altrettanti studi dentistici.
    Ecco. E ti consiglio di valutare, oltre al prezzo e a come sembran (se seri o meno) anche orari e simili.
    Io ad esempio avrei potuto probabilmente spendere qualcosina di meno per quello che ho fatto, ma il fatto che han orari comodissimi per me, zona comodissima, disponibilità a prendermi subito se c'è un'emergenza ha contribuito a farmi scegliere lo studio dove vado.

    Tieni anche conto che i preventivi posson salire o scendere, che da una prima visita non tutto viene fuori o non tutto è grave come sembra o molti dentisti preferiscon fare una cosa invece di un'altra (tipo pulizia in una sola seduta, salvare un dente sistemandolo, togliere il dente direttamente), quindi vai anche da altri a farti dare un'occhiata e farti fare preventivi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    ringrazio per le risposte,
    per andare all'estero (Croazia) eviterei. Per motivi di lavoro , famiglia e altri cavoli non posso fare soggiorni prolungati all'estero . Ho già addocchiato 2/3 posti dove mi piacerebbe provare uno perchè è proprio sottocasa, un'altro millanta un alto livello di qualità e prezzi umani.
    Proverò a sentire...
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    guarda, ti dico la verità, da me vicino a milano il preventivo che t'han fatto non è male... non so nella tua zona magari trovi anche a meno ma imho non sarà così semplice senza scendere ad un compromesso con la qualità
    Google? Xyz

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io un secondo e terzo parere lo chiederei anche per vedere se effettivamente hai bisogno di tutti quegli interventi.

  8. #8
    Concordo con Alhazred
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.