Ciao,
in una pagina html, ho diversi form in cui, tramite uno script ajax, senza dover ricaricare la pagina, passo i dati al file process.php che mi esegue l'inserimento dei dati nel db. Alla fine dell'inserimento mi viene stampato all'interno del <div> contenente il form, un messaggio.
lo script:
codice:
<script type="text/javascript" src="jquery-1.11.3-jquery.min.js"></script><script type="text/javascript">
$(document).ready(function()
{
$(document).on('submit', '.formValidation', function()
{
var data = $(this).serialize();
$.ajax({
type : 'POST',
url : 'submit.php',
data : data,
success : function(data)
{
$(".formValidation").fadeOut(500).hide(function()
{
$(".result").fadeIn(500).show(function()
{
$(".result").html(data);
});
});
}
});
return false;
});
});
</script>
e l'html
codice HTML:
<form id="myform2" class="formValidation" name="myform2" action="" method="post"></form>
<div class="widget-body">
<div class="widget-main">
<div>
<label for="form-field-select-1">Comune</label>
<select name="comune" class="form-control" id="form-field-select-1" form="myform2">
<option value="">Seleziona...</option>
</select>
</div>
<hr>
<div class="widget-body">
<div class="widget-main">
<div>
<input type="text" name="comune" id="comune" value="" placeholder="Aggiungi Comune" form="myform2">
<input type="submit" name="submit" value="Submit" class="btn btn-sm btn-success" form="myform2">
<div class="result"></div>
</div>
</div>
</div>
</div> </div>
Il problema è che lo script fa riferimento ad una sola classe .result. Quindi avendo tutti i moduli form con la classe
codice HTML:
<div class="result"></div>
mi vengono stampati in tutti i moduli lo stesso messaggio, mentre io vorrei che succedesse solo nel modulo che ho inviato. E' possibile modificare lo sript in modo che faccia questo?
grazie