Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Ubuntu 14.04 e link a sito sul desktop: favico?

    Sto cercando come effettuare rapidamente la procedura indicata nel titolo: la prima parte è semplice, basta trascinare la favicon dalla barra degli indirizzi (di Firefox, nel mio caso) ed indicare "collegamento" dal menù contestuale che appare rilasciandola nel desktop.
    Il nome lo cambio dalle proprietà ma il problema è che l'icona generata nella scrivania è generica (sto provando in ambiente kde) mentre io ci vorrei la favicon del sito collegato.
    Ho risolto salvando la favicon del sito come icona nella cartelle immagini e poi l'ho inserita con lo sfoglia cliccando prima su proprietà del collegamento e poi sopra l'icona generica.
    Esiste un modo meno macchinoso?
    Dovrei farlo in un'altra macchina cun Ubuntu 14.04 usato da altri utenti; purtroppo ho a che fare con colleghi tutti m$ e il loro primo commento è stato subito questo:
    "ma è così complicato su linux? Io trascino dal sito e mi fa tutto in automatico".
    ...

  2. #2
    anche io uso kde4

    una volta sbloccato il desktop (click destro sul desktop ---> sblocca)
    poi trascino l'icona dal konqueror ---> sul desktop
    e seleziono: icona

    dovrebbe funzionare

  3. #3
    Purtroppo non va: la voce icona non c'e' nel menù contestuale che appare dopo il trascinamento, c'e' solo sposta-copia-collega. Occorre sempre selezionare un'icona a mano dalla libreria predefinita o da un percorso.
    ...

  4. #4
    sei partito dall'icona piccola nella barra degli indirizzi di konqueror ?

  5. #5

  6. #6
    che versione hai di kde?

    io ho: kdebase-konqueror 15.08.1

  7. #7
    Io ho il pacchetto 4:4.13.3-0 (konqueror)

  8. #8
    dal help di konqueror io vedo:

    4.14.12

    credo dovrebbe essere compatibile col tuo

    dopo l'operazione ecco cosa vedo sul desktop
    http://digilander.libero.it/sacarde/np/kde-link.jpg

  9. #9
    Si, è ridotta, ma nel tuo caso la favicon c'è.
    Nel mio purtroppo c'e' solo il mappamondo blu su pagina bianca, cioè l'icona generica.
    Vabbè, era solo una curiosità, procederò con il sistema che ho già provato funzionante, anche se un po' più macchinoso...
    Grazie comunque!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.