Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    5

    Formattare email con caratteri strani (spagnoli)

    Buongiorno a tutti
    sono un principiante e quindi spero che tolleriate le mie lacune.

    ho copiato il codice da un sito per una pagina PHP dove formatto un'email. Il tutto funziona alla perfezione solo che questa pagina php l'ho inserita in un sito in lingua spagnola e di conseguenza ci sono caratteri accentati particolari.
    questo è parte del codice:

    // FORMATTA LA MAIL
    //$sito = $pagina;
    $oggetto = "Informes página del sitio Apóstoles del Sagrado Corazón!";
    $corpo = "Hola " . $nomeamico . ",\r\n" . $tuonome . " le invita a mirar en la página " . $testo . ".\r\n\r\nPara visualizar la página, haga clic en el siguiente link:\r\n" . $pagina . "\r\n\r\nGracias por haber aprovechado nuestro servicio.";
    ...

    IL risultato, cioè l'email che arriva all'interessato, è la seguente:

    Ogetto: Informes página del sitio Apóstoles del Sagrado Corazón!
    testo del messaggio:
    Hola nome,
    nome le invita a mirar en la página Eventos.

    Para visualizar la página, haga clic en el siguiente link:
    http:\\ www.ecc...
    Gracias por haber aprovechado nuestro servicio.


    come potete notare restituisce dei caratteri strani (página, Apóstoles, Corazón).
    Premetto che nella pagina PHP è presente già " <meta charset="utf-8"> lo mette automaticamente l'applicazione che uso per creare il sito (WebSite5)

    qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema? Grazie

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,469
    Benvenuto, leggi il link che ho in firma... giusto giusto sui caratteri strani.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio