Ciao a tutti,
dopo settimane e nottate di lavoro sono lieto di presentarvi la mia creatura: pelletoutlet.it che, se tutto va bene, diventerà iuno dei maggiori portali italiani per quanto riguarda il mondo delle stufe a pellet e del pellet in generale.
Ho dato vita ad un progetto del genere perchè io sono un tecnico informatico che tutte le volte che deve acquistare il pellet va nel pallone, ed essendoci una mia amica che lavora nel settore dell'ecologia abbiamo voluto provare a fare qualcosa di utile nel settore del pellet e delle stufe a pellet provando, se ci riusciamo, a tirare su anche un po' di soldi... O al massimo metteremo qualche banner ad aziende del settore in cambio di pellet in sacchi o di una stufa a pellet nuova eheh
L'idea è quella di avere un riferimento online che sia ricco di informazioni sia per quanto riguarda chi deve acquistare pellet: prezzi dellet, pellet in offerta, pellet prestagionale, come riconoscere il miglior pellet e via discorrendo; sia per chi non conosce ancora il mondo del pellet e lo sta valutando come alternativa al riscaldamento tradizionale: come sono le caldaie o stufe a pellet, quanti tipi ne esistono, come sceglierla, ecc.
In tutto questo, l'idea è di offrire spazio alle aziende del settore per poter fare articoli riguardo ai loro prodotti, magari qualche banner per monetizzare un po' ma anche uno spazio gratuito a mo' di elenco aziende divise per regione e provincia. Aziende non a caso ma selezionate una ad una e che si occupano di vendita pellet o, al massimo, vendita pellet online. Niente marchette a aziende di led, certificati bianchi o robe del genere..!
Abbiamo fatto anche una sezione stile blog per cercare di attirare un po' di traffico, con l'obbiettivo che queste persone, se sono interessate al pellet, ci lascino un Like o l'iscrizione alla newsletter (che non abbiamo ancora implementato) speriamo che funzioni! Il core business comunque dovrà essere costituito dagli utenti che cercano informazioni esclusivamente su pellet o stufe a pellet.
Se ci saranno novità vi aggiorneremo![]()