Vorrei sapere se, per SqlServer2000, esiste un comando sql per sapere il nome delle tabelle di un databse e/o il codice di una stored procedure che faccia la stessa cosa.
Grazie
Vorrei sapere se, per SqlServer2000, esiste un comando sql per sapere il nome delle tabelle di un databse e/o il codice di una stored procedure che faccia la stessa cosa.
Grazie
Cristiano
Su freeasp.html.it alla voce Database trovi degli esempi su come elencare le tabelle di un db e anche i relativi campi.
Anche se l'esempio è su Access dovrebbe funzionare anche su SQL Server.
Magari Innovatel (er moderator de sto forum) saprà dirti di più.![]()
Ecco qua:
<%
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.Open "Provider=SQLOLEDB.1;Password=tuapassword;User ID=tuouser; Initial Catalog=tuodatabase;Data Source=sqlserverIP;"
Set Rs = Conn.OpenSchema(20)
Do While not Rs.EOF
If Trim(Rs("TABLE_TYPE")) = "TABLE" then
Response.Write Rs("TABLE_NAME") & "
"
End if
Rs.MoveNext
Loop
Rs.Close
Set Rs = Nothing
Conn.Close
Set Conn = Nothing
%>
Ho solo adattato questo script: http://freeasp.html.it/script/view_script.asp?id=183
![]()
Grazie a tutti!
ho risolto chiamando la stored procedure di sitema "sp_tables", ho inserito il risultato in un dataset è ho ciclato con la tua stessa clausola di if per recuperare le tabelle create dall'utente.
grazie ancora
ciauuuuu
Cristiano
Beh.. direi che hai scelto la via + complicata ma la + "sburona" :metallicaOriginariamente inviato da Cris.d
Grazie a tutti!
ho risolto chiamando la stored procedure di sitema "sp_tables", ho inserito il risultato in un dataset è ho ciclato con la tua stessa clausola di if per recuperare le tabelle create dall'utente.
grazie ancora
ciauuuuu
Argh.. rileggendo la tua richiesta mi sono accorto che hai chiesto un cmd T-SQL per leggere le tabelle ... non uno in ASP... scusa x la svista!!![]()