Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    ricevitore di segnale wi-fi

    Salve a tutti. Ho comprato un ricevitore di segnale wi-fi USB con scheda di rete annessa e vorrei collegarlo ad un vecchio pc portatile da usare in altre stanze dell'appartamento, solo che dopo aver eseguito l'installazione, collegandolo il segnale wi-fi va e viene di continuo in intervali regolari di 5-6 secondi. Io ho un modem-router wi-fi Huawei hg 532s collegato al pc fisso ed è da li che dovrebbe prendere il segnale. Mi sapreste dire come fare per risolvere il problema?
    In allegato invio le foto del ricevitore wi-fi e delle sue caratteristiche. Ah dimenticavo, monta una scheda di rete realtek rtl 8188etv.
    http://www.4shared.com/photo/BGFT2nDgce/SAM_2783.html
    http://www.4shared.com/photo/0xnWn5n8ce/SAM_2782.html

    Grazie.

  2. #2
    Le connessioni Wifi sono sempre un punto interrogativo purtroppo, vediamo di capire.
    Se sei in un condominio o comunque vicino ad altre abitazioni ti consiglio intanto di fare una scansione delle reti wifi già presenti , un tool gratis tipo Wireless Network View della Nirsoft va bene, così vedi le varie reti WiFi presenti e su quale canale si trovano.

    Prendi in considerazione 3 canali:
    Canale 1
    Canale 6
    Canale 11

    Vedi che segnali e magari postali qui.

    Altra domanda, se prendi il vecchio portatile con il nuovo ricevitore wifi e ti avvicini al router ti funziona?

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da marcosx86 Visualizza il messaggio
    Le connessioni Wifi sono sempre un punto interrogativo purtroppo, vediamo di capire.
    Se sei in un condominio o comunque vicino ad altre abitazioni ti consiglio intanto di fare una scansione delle reti wifi già presenti , un tool gratis tipo Wireless Network View della Nirsoft va bene, così vedi le varie reti WiFi presenti e su quale canale si trovano.

    Prendi in considerazione 3 canali:
    Canale 1
    Canale 6
    Canale 11

    Vedi che segnali e magari postali qui.

    Altra domanda, se prendi il vecchio portatile con il nuovo ricevitore wifi e ti avvicini al router ti funziona?
    Ciao marcosx86. Innanzitutto ti ringrazioper avermi risposto. Io abito in un condominio ed oltre alla mia rete wifi ne sono presenti altre 4 di cui due trasmettono sul canale 11 (come la mia) una sul canale 1 e una sul canale 6.
    Se con il portatile con il nuovo ricevitore wifi mi avvicino al router, non cambia nulla. Il segnale va e viene. In quei 4-5 secondi in cui il PC si collega la potenza del segnale è pari al 96% e la qualità del collegamento è pari a 100%. Il sistema mi mostra i seguenti messaggi: aquisizione dell'indirizzo di rete e dopodichè connessione limitata o assente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.