Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    residenza
    Philippines
    Messaggi
    14

    ricevitore di segnale wi-fi

    Salve a tutti. Ho comprato un ricevitore di segnale wi-fi USB con scheda di rete annessa e vorrei collegarlo ad un vecchio pc portatile da usare in altre stanze dell'appartamento, solo che dopo aver eseguito l'installazione, collegandolo il segnale wi-fi va e viene di continuo in intervali regolari di 5-6 secondi. Io ho un modem-router wi-fi Huawei hg 532s collegato al pc fisso ed è da li che dovrebbe prendere il segnale. Mi sapreste dire come fare per risolvere il problema?
    In allegato invio le foto del ricevitore wi-fi e delle sue caratteristiche. Ah dimenticavo, monta una scheda di rete realtek rtl 8188etv.
    http://www.4shared.com/photo/BGFT2nDgce/SAM_2783.html
    http://www.4shared.com/photo/0xnWn5n8ce/SAM_2782.html

    Grazie.

  2. #2
    Le connessioni Wifi sono sempre un punto interrogativo purtroppo, vediamo di capire.
    Se sei in un condominio o comunque vicino ad altre abitazioni ti consiglio intanto di fare una scansione delle reti wifi già presenti , un tool gratis tipo Wireless Network View della Nirsoft va bene, così vedi le varie reti WiFi presenti e su quale canale si trovano.

    Prendi in considerazione 3 canali:
    Canale 1
    Canale 6
    Canale 11

    Vedi che segnali e magari postali qui.

    Altra domanda, se prendi il vecchio portatile con il nuovo ricevitore wifi e ti avvicini al router ti funziona?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    residenza
    Philippines
    Messaggi
    14
    Quote Originariamente inviata da marcosx86 Visualizza il messaggio
    Le connessioni Wifi sono sempre un punto interrogativo purtroppo, vediamo di capire.
    Se sei in un condominio o comunque vicino ad altre abitazioni ti consiglio intanto di fare una scansione delle reti wifi già presenti , un tool gratis tipo Wireless Network View della Nirsoft va bene, così vedi le varie reti WiFi presenti e su quale canale si trovano.

    Prendi in considerazione 3 canali:
    Canale 1
    Canale 6
    Canale 11

    Vedi che segnali e magari postali qui.

    Altra domanda, se prendi il vecchio portatile con il nuovo ricevitore wifi e ti avvicini al router ti funziona?
    Ciao marcosx86. Innanzitutto ti ringrazioper avermi risposto. Io abito in un condominio ed oltre alla mia rete wifi ne sono presenti altre 4 di cui due trasmettono sul canale 11 (come la mia) una sul canale 1 e una sul canale 6.
    Se con il portatile con il nuovo ricevitore wifi mi avvicino al router, non cambia nulla. Il segnale va e viene. In quei 4-5 secondi in cui il PC si collega la potenza del segnale è pari al 96% e la qualità del collegamento è pari a 100%. Il sistema mi mostra i seguenti messaggi: aquisizione dell'indirizzo di rete e dopodichè connessione limitata o assente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.