PDA

Visualizza la versione completa : ricevitore di segnale wi-fi

custanz79
06-10-2015, 16:10
Salve a tutti. Ho comprato un ricevitore di segnale wi-fi USB con scheda di rete annessa e vorrei collegarlo ad un vecchio pc portatile da usare in altre stanze dell'appartamento, solo che dopo aver eseguito l'installazione, collegandolo il segnale wi-fi va e viene di continuo in intervali regolari di 5-6 secondi. Io ho un modem-router wi-fi Huawei hg 532s collegato al pc fisso ed è da li che dovrebbe prendere il segnale. Mi sapreste dire come fare per risolvere il problema?
In allegato invio le foto del ricevitore wi-fi e delle sue caratteristiche. Ah dimenticavo, monta una scheda di rete realtek rtl 8188etv.
http://www.4shared.com/photo/BGFT2nDgce/SAM_2783.html
http://www.4shared.com/photo/0xnWn5n8ce/SAM_2782.html

Grazie.

marcosx86
09-10-2015, 16:57
Le connessioni Wifi sono sempre un punto interrogativo purtroppo, vediamo di capire.
Se sei in un condominio o comunque vicino ad altre abitazioni ti consiglio intanto di fare una scansione delle reti wifi già presenti , un tool gratis tipo Wireless Network View della Nirsoft va bene, così vedi le varie reti WiFi presenti e su quale canale si trovano.

Prendi in considerazione 3 canali:
Canale 1
Canale 6
Canale 11

Vedi che segnali e magari postali qui.

Altra domanda, se prendi il vecchio portatile con il nuovo ricevitore wifi e ti avvicini al router ti funziona?

custanz79
10-10-2015, 16:57
Le connessioni Wifi sono sempre un punto interrogativo purtroppo, vediamo di capire.
Se sei in un condominio o comunque vicino ad altre abitazioni ti consiglio intanto di fare una scansione delle reti wifi già presenti , un tool gratis tipo Wireless Network View della Nirsoft va bene, così vedi le varie reti WiFi presenti e su quale canale si trovano.

Prendi in considerazione 3 canali:
Canale 1
Canale 6
Canale 11

Vedi che segnali e magari postali qui.

Altra domanda, se prendi il vecchio portatile con il nuovo ricevitore wifi e ti avvicini al router ti funziona?

Ciao marcosx86. Innanzitutto ti ringrazioper avermi risposto. Io abito in un condominio ed oltre alla mia rete wifi ne sono presenti altre 4 di cui due trasmettono sul canale 11 (come la mia) una sul canale 1 e una sul canale 6.
Se con il portatile con il nuovo ricevitore wifi mi avvicino al router, non cambia nulla. Il segnale va e viene. In quei 4-5 secondi in cui il PC si collega la potenza del segnale è pari al 96% e la qualità del collegamento è pari a 100%. Il sistema mi mostra i seguenti messaggi: aquisizione dell'indirizzo di rete e dopodichè connessione limitata o assente.

Loading