Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Dati criptati con blowfish non riesco più a decriptarli

Salve,
    apro questa discussione perché non ho trovato per il momento soluzioni. Il problema che riscontro è il seguente, non riesco più a decriptare dei dati che avevo criptato precedentemente con la libreria blowfish e utilizzando una chiave "esterna". Ho utilizzato questo metodo da almeno 5 anni ma oggi non riesco più a vedere i dati criptati e sono sicuro al 100% che la chiave sia corretta. Il sito è ospitato da un server Aruba, sapreste dirmi che tipo di problema potrebbe esserci?

Ovviamente non ho fatto back-up recenti ma i dati grezzi criptati sul database sono rimasti gli stessi da almeno un anno, questo è sicuro.
    Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Difficile dirlo senza ulteriori informazioni. Assumendo che i dati sono gli stessi (e anche questo non è detto, potresti recuperare i dati dal db con una connessione che utilizza un set di caratteri differenti, corrompendo così la stringa), puoi dirci quale versione di php stai utilizzando? In che modo decifri i dati? (possibilmente posta la funzione per intero) Php lancia qualche errore?

La versione PHP è la 5.2.17, allego il file che funge da libreria
    File allegati File allegati

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Come libreria lascia molto a desiderare. Sembra molto antica, e non sembra portabile. È possibile che cambiando hosting, o aggiornando la versione di php (cosa che tra l'altro dovresti fare, la 5.2 è veramente pericolosa da usare), i dati cifrati creati con quella libreria in un altro ambiente non corrisponderanno più, una volta decriptati, ai dati originali.

Credo che ti convenga, capito il problema, provare a decriptare tutte le stringhe per poi risalvarle nuovamente utilizzando mcrypt_encrypt.

La versione PHP dipende da Aruba, avendo un hosting in condivisione non posso eseguire modifiche del genere, almeno suppongo. Ho la sensazione che i dati sul db siano stati corrotti, non oso pensare come, oppure mi sono bevuto il cervello e sto sbagliando chiave... Non penso di riuscire a decriptarli, mi sa che verranno persi per sempre. Per il futuro userò la funzione che mi consigli, non la conoscevo.
    Grazie per l'aiuto

Tag per questa discussione

Permessi di invio